Calciomercato Sampdoria, le cessioni estive condizionano: il dato
Connettiti con noi

News

Calciomercato Sampdoria, le cessioni estive sotto accusa. Ma era l’unica soluzione

Pubblicato

su

Sul banco degli impuntati le scelte effettuate nel mercato estivo come principale causa dello scarso rendimento della Sampdoria

Sgomberiamo il tavolo dai fraintendimenti. Tutto quello che ha fatto il CdA della Sampdoria e gli uomini di mercato fino a oggi è stato volto unicamente al permettere al club di sopravvivere, di iscriversi al campionato e continuare a sperare in una cessione. Inevitabile però che le cessioni a nastro (Morten Thorsby, Federico Bonazzoli, Gianluca Caprari, Mikkel Damsgaard, Albin Ekdal, Maya Yoshida, Antonio Candreva) e i mancati acquisti stiano condizionando il rendimento attuale. Soprattutto perché i titolari di oggi non sembrano nemmeno i lontani parenti dei giocatori ammirati solo qualche stagione fa.

La Sampdoria aveva bisogno di fare cassa e l’unica maniera per farla, in assenza di una proprietà economicamente solida, era operare sul mercato in uscita. Ma come si esce da questa situazione? Escludendo una cessione, quindi l’arrivo di nuovi capitali, è impossibile pensare che la svolta possa arrivare dal calciomercato invernale, sessione quasi sempre infruttifera anche in caso di ampie disponibilità economiche. L’unica soluzione è “recuperare” – nella salvifica sosta per il Mondiale – il numero maggiore di giocatori sia a livello fisico che mentale. Compito affidato a Dejan Stankovic.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.