Avversari
Calciomercato Sampdoria, da Como su Bellemo: «I ragazzi-simbolo non li cacciamo né li offriamo»
La Sampdoria sta trattando per acquistare Bellemo dal Como, ecco le reazioni dei tifosi alla cessione dell’ex capitano
Ormai era nell’aria. Chi conosce bene la squadra lariana sa bene quanto fosse importante Alessandro Bellemo per la squadra. L’ex capitano del Como tuttavia ha giocato sempre meno nell’ultimo periodo, e già nell’ambiente si respirava aria di cambiamenti.
A parlare della possibile cessione del giocatore alla Sampdoria nella trattativa di calciomercato legata ad Audero è stata la pagina Facebook Passione Lariana, la quale ha scritto che:
«Che Bellemo fosse precipitato nelle gerarchie si era capito. Fuori al 45′ col Cosenza, neanche entrato a Modena, dentro all’87’ a Marassi, sostituito sia con la Feralpi che col Cittadella… Per lui, abituato a giocare sempre 90′, il segnale era chiaro: “In A giocherai poco”. Quindi la cessione ci potrebbe stare. Inattesa, ma ci sta. Però voglio dire una cosa. Il Como ha scalato le categorie non solo grazie ai soldi, ma seguendo alcuni principi. Tra cui: “I ragazzi-simbolo non li cacciamo né li offriamo in giro. Vanno via solo se loro vogliono andare”. È stato così, per esempio, per Arrigoni e Gabrielloni. Ecco, spero che questo principio non venga accantonato. (E comunque attendiamo l’ufficialità, perché anche le visite mediche non saranno scontate visto il problema di Audero e il numero di giocatori coinvolti)».