Damsgaard Brentford: 20 milioni per 46 presenze in Serie A
Connettiti con noi

Calciomercato

Damsgaard-Brentford: 20 milioni per 46 presenze in Serie A. I numeri dell’affare Sampdoria

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria: Damsgaard va al Brentford per 20 milioni di euro dopo appena 46 presenze in Serie A

È soltanto questione di ore, poi Mikkel Damsgaard si trasferirà al Brentford per la bellezza di 20 milioni di euro (14 milioni in parte fissa e 6 di bonus). Un’operazione con i fiocchi per la Sampdoria, che sta attraversando un periodo complicato dal punto di vista economico: l’incasso fa respirare le casse blucerchiate e permette un nuovo acquisto a centrocampo (Gonzalo Villar e Lucas Torreira i principali candidati).

Si tratta di un affare vero e proprio per la Sampdoria, che ha sostituito Damsgaard a costo zero con Filip Djuricic e generato una corposa plusvalenza di circa 12,5 milioni di euro. Il Brentford non badato troppo al grave infortunio patito dal talento danese, nemmeno ai numeri ottenuti durante la sua esperienza in blucerchiato: Damsgaard dice addio alla Serie A dopo 46 presenze ufficiali in campionato, condite da due gol e quattro assist.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.