News
Calciomercato Sampdoria, quale sarà il futuro di Pedrola? Ecco cosa filtra sull’esterno spagnolo, la situazione

Calciomercato Sampdoria, dubbi sul futuro di Pedrola in blucerchiato: ecco cosa filtra, il punto della situazione
Tempo di riflessioni in casa Sampdoria, con i dirigenti del club blucerchiato al lavoro per programmare al meglio la prossima stagione. Il direttore sportivo Andrea Mancini, su tutti, è impegnato su svariati fronti, dal definire l’arrivo del nuovo allenatore alle prime idee di calciomercato, con diversi giocatori finiti nel mirino del club. Prima, però, servirà fare cassa per finanziare i nuovi arrivi.
Diversi i giocatori il cui futuro a Genova è in bilico, e fra questi figura anche Estanis Pedrola. Esterno d’attacco classe 2003, approdato nel 2023 dal Barcellona, il giocatore è reduce da 6 mesi di prestito al Bologna in Serie A, durante i quali, però, non è riuscito a mettersi in mostra. Anche per questo motivo i felsinei hanno deciso di non attivare la clausola di 4 milioni per l’acquisto a titolo definitivo, con il giocatore che all’inizio della nuova stagione sarà nuovamente in blucerchiato.
Come sottolinea Il Secolo XIX, però, il suo futuro è tutto da scrivere: il talento certamente non manca, ma i tanti problemi fisici accusati dal giocatore rischiano di diventare un problema sul lungo termine. Per questo non è chiaro quello che sarà il suo futuro: probabilmente bisognerà attendere l’ufficialità del nuovo allenatore, Attilio Lombardo (che già oggi potrebbe essere annunciato), che vorrà poi valutare le condizioni del giovane spagnolo.
Intanto, prosegue il quotidiano, è stato chiesto al Barça di posticipare le date per il versamento delle due rate del cartellino del giocatore: ad oggi, però, i blaugrana non hanno ancora dato risposta al club blucerchiato. I prossimi giorni, dunque, potrebbero essere decisivi anche in questo senso. Insomma, tanti i dubbi sul futuro di Pedrola, che nelle prossime settimane, con ogni probabilità, sarà chiamato a scegliere sul cosa fare nell’immediato futuro.
