Calciomercato Sampdoria: Jankto da monitorare. Due fattori decisivi
Connettiti con noi

News

Calciomercato Sampdoria: Jankto da monitorare. Due fattori decisivi

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, Jankto è in vacanza post EURO 2020 ma Ferrero no. Due elementi condizionano il futuro

Jakub Jankto potrà godere di altri giorni di vacanza dopo l’impegno di EURO 2020 e, per questo, raggiungerà il ritiro di Ponte di Legno ben dopo il 15 luglio. L’esterno della Sampdoria, però, non ha ancora certezze sul futuro. Tutto dipende da due principali fattori.

Il primo è principalmente tecnico tattico. Nell’ideale 4-3-3 di Roberto D’Aversa è difficile trovare una collocazione al ceco, che potrebbe essere sacrificato nel tridente offensivo. La valutazione spetterà al nuovo allenatore che, alla fine, potrebbe anche virare sul 4-4-2. Il secondo è legato al calciomercato e alla strategia di Massimo Ferrero. Le logiche di mercato, soprattutto quelle attorno a Mikkel Damsgaard, determineranno le cessioni in casa Sampdoria. Se la cifra di un’eventuale partenza del danese fosse davvero importante sarebbero quasi scongiurate altre uscite illustri; in caso contrario, invece, sarà difficile evitare alcuni addii e Jankto, dopo l’ottima stagione, potrebbe essere tra questi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.