Calciomercato
Calciomercato Sampdoria, cosa bolle in pentola? Le ultime novità sulle trattative più calde del momento

Calciomercato Sampdoria, ecco il punto della situazione su questo fronte! Trattative intriganti sullo sfondo: cosa filtra
Il calciomercato Sampdoria entra nella sua fase decisiva e la dirigenza blucerchiata è chiamata a scelte forti per provare a invertire la rotta di una stagione fin qui complicata. Il 18° posto in classifica non può soddisfare l’ambiente doriano e, nella seconda metà del campionato di Serie B, servirà un cambio di passo per allontanare lo spettro della retrocessione.
Proprio per questo motivo il club sta lavorando intensamente sul mercato, come spiegato dal giornalista Gianluca Di Marzio, con l’obiettivo di consegnare ad Angelo Gregucci una rosa più competitiva e profonda!
Calciomercato Sampdoria, i rinforzi già arrivati a gennaio
La Sampdoria ha già messo a segno diversi colpi importanti nella sessione invernale. Sono arrivati profili come Salvatore Esposito, Matteo Brunori, Mattia Viti, Palma e Begic, innesti pensati per aumentare il tasso tecnico e l’esperienza della squadra. Operazioni che testimoniano la volontà della società di non arrendersi a una classifica deficitaria e di investire concretamente per risalire la china.
Calciomercato Sampdoria, Di Pardo e Helgason nel mirino
Il mercato in entrata, però, non è ancora chiuso. Il primo nome destinato ad arrivare è quello di Alessandro Di Pardo, esterno destro del Cagliari, che verrà prelevato a titolo definitivo: manca soltanto l’ok finale della proprietà per chiudere l’operazione. Subito dopo potrebbe essere il turno di Jóhann Helgason, centrocampista seguito da tempo dalla dirigenza e ritenuto un profilo ideale per rinforzare la mediana.
Calciomercato Sampdoria, non solo centrocampo: occhi sull’attacco
La Sampdoria lavora anche per completare il reparto offensivo. L’idea è quella di inserire un attaccante fisico che possa affiancare Massimo Coda e Brunori, offrendo a Gregucci soluzioni diverse in avanti. Infine, nelle prossime ore è attesa anche la firma sul rinnovo di Francesco Conti, pronto a prolungare il suo contratto con i blucerchiati fino al 2030. Segnali chiari di una società che vuole costruire il presente, ma anche il futuro.
LEGGI ANCHE: Flachi: «È da tre anni che la Samp retrocede! Non sa quale sia il problema. E sui nuovi acquisti…»

