Connettiti con noi

News

Calciomercato Sampdoria, Ranieri avvisa i tifosi: quali saranno i problemi

Francesca Faralli

Pubblicato

su

Claudio Ranieri, a margine dell’intervista post Sampdoria Roma, ha mandato un chiaro messaggio ai tifosi sulle difficoltà che ci saranno nel mercato

Claudio Ranieri non ha usato mezzi termini quando ha dovuto rivelare quanto il presidente Massimo Ferrero gli ha fatto presente in relazione al calciomercato della Sampdoria. Il tecnico ha messo l’accento sulla parola “problemi” associato a “campagna acquisti” e un campanello d’allarme ha iniziato a suonare nella testa dei tifosi blucerchiati.

Quali sono i problemi a cui si riferisce Ferrero è facile da capire: la Sampdoria ha sempre improntato il suo mercato prima sulle cessioni e poi sugli acquisti. Il sacrificio di qualche pedina è la chiave per poter fare mercato. Non mancano i giocatori da cedere ma questo inevitabilmente lapiderà il valore della rosa a disposizione del tecnico. Secondo problema è rappresentato dai i prestiti di ritorno che allungheranno la rosa e saranno di difficile piazzamento sul mercato. Alla base di tutto questo c’è il serio problema economico perché la crisi che ha colpito il mondo del calcio spingerà ancora più a ribasso le quotazioni dei calciatori.

Advertisement