Calciomercato Sampdoria: rivoluzione in attacco? La situazione
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria: rivoluzione in attacco? La situazione

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria: a due giornate dal finale di campionato la società guarda al futuro. La situazione dell’attacco

La Sampdoria affronterà domani alle 15 l’Udinese in campionato. Gli uomini di Claudio Ranieri vogliono chiudere al meglio il campionato e sperano di poter festeggiare la conquista del nono posto con una giornata d’anticipo. In società, nel frattempo, la priorità si chiama calciomercato: il capitolo allenatore è al primo posto, ma l’attenzione è anche sull’attacco.

Il primo nodo da sciogliere per Massimo Ferrero è il rinnovo di Fabio Quagliarella, per il quale pare manchi soltanto l’annuncio, con il capitano che spera di chiudere la carriera a Genova. Poi, è ormai prossimo allo svincolo Gaston Ramirez, in scadenza di contratto a giugno. Il trequartista saluterà la Samp dopo quattro anni. Un altro partente dovrebbe essere Keita Balde, in prestito con diritto di riscatto dal Monaco, difficile da trattenere non tanto per il prezzo del cartellino ma per l’enorme ingaggio che percepisce il senegalese. La situazione non è ancora chiusa ma gli ostacoli restano tanti. Antonino La Gumina, ufficialmente blucerchiato dopo il pareggio a Benevento, che ha fatto scattare l’obbligo di riscatto dall’Empoli, potrebbe essere girato in prestito, così da permettere all’ex Palermo di giocare con continuità e riscattarsi dopo due stagioni ai margini della squadra. Le certezze, invece, sono, almeno ad oggi, Manolo GabbiadiniErnesto Torregrossa e Valerio Verre. Infine, restano ancora da valutare le situazioni di Federico Bonazzoli e Gianluca Caprari: il primo non dovrebbe essere riscattato dal Torino e dovrebbe rientrare in Liguria, dove si ragionerà per un’eventuale cessione; mentre per il secondo la questione è ancora in divenire, considerato il delicato momento del Benevento.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.