Connettiti con noi

News

Sampdoria, l’allenatore è la priorità: una scelta che può cambiare il futuro

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

La Sampdoria a due settimane dalla fine del campionato non conosce il suo futuro: l’allenatore è la priorità ma non si può sbagliare la scelta

Il futuro della Sampdoria è ancora incerto. La dirigenza blucerchiata non ha ancora sciolto il nodo allenatore e la programmazione della prossima stagione parte così a rilento. La scelta del nuovo tecnico è una priorità da non sbagliare per evitare un nuovo campionato di sofferenza.

I nomi sul tavolo del patron Massimo Ferrero portano a due strade diverse. Da un lato il rinnovo di Claudio Ranieri o l’arrivo di un nome come Luca Gotti o Vincenzo Italiano consentirebbe alla Sampdoria di proseguire su un cammino già solcato verso una salvezza tranquilla. Giovanni Stroppa e Dejan Stankovic sembrano invece delle scommesse azzardate che potrebbero deviare il percorso dei blucerchiati verso una permanenza in Serie A più sudata. Il programma della Sampdoria è ancora tutto da costruire ma dalla scelta dell’allenatore si potrà capire già molto delle ambizioni e del futuro della società.