Brasile, campionato finito: ora la Sampdoria punta Trauco e Balbuena - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Brasile, campionato finito: ora la Sampdoria punta Trauco e Balbuena

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, il Brasile attira le attenzioni dei blucerchiati: piacciono Trauco del Flamengo e Balbuena del Corinthians

La Sampdoria continua a monitorare in giro per il mondo diversi profili per rinforzare la rosa nel mercato di gennaio, anche se la priorità verrà data all’acquisto di un terzino destro, come dichiarato dallo stesso presidente Massimo Ferrero. E in Brasile, dove il campionato è terminato pochi giorni fa con la vittoria del Corinthians, i rumors sui trasferimenti impazzano già: i club europei sono alla finestra e osservano i prospetti più interessanti. I blucerchiati – riporta Libero – stanno osservando con attenzione un possibile innesto per la fascia sinistra: il nome è quello di Miguel Trauco, terzino classe ’92 attualmente in forza al Flamengo. Arrivato nel Brasileirao solamente all’inizio di quest’anno, il peruviano sarebbe già pronto per i palcoscenici europei e il suo entourage starebbe spingendo per un suo approdo in Italia, considerata anche l’attenzione che la Lazio sta riservando al giocatore. All’estero, invece, lo tengono d’occhio Siviglia e Olympique Marsiglia. Trauco, tuttavia, non è il sole ad essere finito nel mirino della dirigenza doriana. La Sampdoria punta in alto e vorrebbe fare un tentativo per Fabián Balbuena, vero e proprio leader del Corinthians fresco di vittoria del titolo: 32 presenze, 4 gol e 1 assist per il paraguayano. Il difensore centrale è rientrato nella Top 11 del campionato brasiliano e andrà in scadenza di contratto a dicembre del 2018: non a caso, dato l’interessante prospetto e le condizioni favorevoli, sul classe ’91 sono piombate anche Inter e Roma.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.