News

Sampdoria Women, le senatrici non bastano: caccia ai rinforzi

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria Women: la società blucerchiata è alla ricerca di rinforzi in vista della Serie A Femminile 2022/23

La Sampdoria Women ha iniziato a rilento la sessione estiva di calciomercato. Al netto della conferma delle big Giorgia Spinelli, Stefania Tarenzi e Yoreli Rincon, molte calciatrici hanno abbandonato la nave blucerchiata per fine prestito o per intraprendere nuove avventure in Serie A Femminile. La rosa – impegnata nel ritiro di Ronzone, in Trentino Alto Adige – attualmente a disposizione del tecnico Antonio Cincotta è cortissima e necessita di almeno un rinforzo per reparto.

Con il nuovo format del campionato italiano (dieci squadre e spareggi per non retrocedere) le possibilità di salvezza si riducono notevolmente rispetto alla scorsa stagione. Ecco perché la Sampdoria dovrà essere abile e veloce nel completare la squadra. La porta è sistemata; in difesa occorrerà un’altra calciatrice di livello dopo l’arrivo della svincolata Elisabetta Oliviero; a centrocampo, in attesa del ritorno di Sabah Seghir, serve un’esterna o una mezzala; infine l’attacco, reparto “debole” che andrà rinforzato con due innesti: bloccata la panamense Lineth Cedeno, ma non basta.

Exit mobile version