Serie A, si riprende con Inter-Sampdoria? Idea coppe nazionali a luglio
Connettiti con noi

News

Calendario Serie A, si riprende con Inter-Sampdoria? Idea coppe nazionali a luglio

Pubblicato

su

Calendario Serie A, si riprende con Inter-Sampdoria il 3 maggio? Idea coppe nazionali a luglio

Fissare una data per la ripresa del campionato (al momento l’ipotesi più gettonata è quella del 3 maggio) non è una priorità solo per la Serie A. Si trovano nella stessa situazione tutti i campionati europei e la UEFA, che nelle ultime ore stanno valutando quale possa essere la soluzione migliore. Alla base, in ogni caso, c’è la volontà di armonizzare il più possibile il calendario per evitare che solo alcune squadre siano avvantaggiate nelle coppe internazionali.

Nel nostro campionato – svela Il Corriere dello Sport – sta avanzando l’ipotesi di sfruttare la data del 3 maggio per il recupero delle le gare rinviate nella sesta giornata di ritorno (Inter-Sampdoria su tutte), per poi ripartire seguendo il calendario “regolare” dal weekend successivo. Inoltre, con gli Europei rinviati la cancellazione della sosta per le nazionali nei primi di giugno permetterebbe la conclusione delle coppe nazionali nel mese di luglio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.