Candreva, record in Serie A: la Sampdoria ha un secondo leader
Connettiti con noi

News

Candreva, record in Serie A: la Sampdoria ha un secondo leader

Pubblicato

su

Antonio Candreva è il più altruista della Serie A: 60 i passaggi vincenti dell’esterno della Sampdoria che si candida a vice Quagliarella

Antonio Candreva, tra gli acquisti della Sampdoria per la stagione 2020/21, è sicuramente il calciatore che ha maggiormente inciso nello scacchiere di Claudio Ranieri. L’esterno doriano, con l’assist per Fabio Quagliarella, ha toccato quota 60 assist in Serie A. Nelle statistiche generali del massimo campionato italiano, Candreva è il calciatore più altruista.

LEGGI ANCHE – Infortunio Keita: il punto sul rientro dell’attaccante

A livello internazionale, come riporta il Secolo XIX, nell’ultimo decennio il re degli assist è stato Leo Messi, seguito da Cristiano Ronaldo. Per quanto riguarda i maggiori campionati europei, limitatamente alla stagione in corso, è l’inglese Harry Kane del Tottenham di Mourinho con otto assist. Candreva si sta dimostrando anche un importante uomo spogliatoio, candidandosi a vice Quagliarella nel guidare la squadra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.