Centrocampisti in prestito: ecco chi può tornare alla Samp - Samp News 24
Connettiti con noi

Blucerchiati in prestito

Centrocampisti in prestito: ecco chi può tornare alla Samp

Pubblicato

su

Sono sette i centrocampisti di proprietà della Sampdoria in prestito in Italia: chi di loro sarà un elemento importante in vista della prossima stagione?

Il calciomercato della Sampdoria passa anche dai giocatori attualmente in prestito per farsi le ossa e misurarsi con il mondo professionistico. Qualcuno sarà definitivamente ceduto nel corso dell’estate, qualcuno farà ritorno alla base per poi cominciare una nuova avventura altrove, ma sempre con addosso l’occhio vigile della società blucerchiata, qualcuno invece per restare. Dopo aver affrontato il tema difensori, analizziamo ora nel dettaglio il rendimento dei centrocampisti che potrebbero risultare fondamentali considerando le probabili partenze di Lucas Torreira e Dennis Praet.

Denis Baumgartner

Baumgartner Sampdoria

Centrocampista e all’occorrenza trequartista classe ’98 in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto al Livorno, in Serie C. Ha collezionato due presenze nella Coppa Italia di categoria e cinque in campionato, per un totale di 224 minuti disputati. È tenuto in grande considerazione dal tecnico Giampaolo, dunque potrà svolgere il ritiro di Ponte di Legno.

Jacopo Cioce

Cioce Sampdoria

Mediano classe ’98 in prestito annuale al Ligorna, in Serie D. Ha collezionato una presenza nella Coppa Italia di categoria con la maglia del Savona e 15 in campionato, per un totale di 1059 minuti disputati. Non è ancora pronto per il grande salto, dunque continuerà a maturare in prestito.

Roberto Criscuolo

Criscuolo Sampdoria

Regista classe ’97 in prestito annuale all’Arezzo, in Serie C. Ha collezionato una presenza nella Coppa Italia di categoria e una in campionato, per un totale di 102 minuti disputati. Pochi per poter trovare continuità e avere una chance con la prima squadra blucerchiata.

Cristian Hadziosmanovic

Hadziosmanovic Sampdoria

Laterale destro classe ’98 in prestito annuale alla Reggina, in Serie C. Ha collezionato due presenze nella Coppa Italia di categoria e 18 in campionato anche con la maglia del Livorno, per un totale di 1554 minuti disputati. Difficilmente verrà preso in considerazione da Giampaolo, che però potrebbe sfruttarlo in situazione di emergenza estiva come terzino.

David Ivan

prestito ivan

Centrocampista classe ’95 in prestito annuale alla Pro Vercelli, in Serie B. Dopo aver trascorso la prima parte di stagione fuori rosa con Giampaolo, collezionando solamente una presenza con la Primavera blucerchiata, è passato ai piemontesi senza trovare spazio. Per questo motivo, il suo destino sarà ancora lontano dalla Sampdoria.

Antonio Palumbo

Rocca Sampdoria

Centrocampista centrale classe ’96 in prestito annuale al Trapani, in Serie C. Ha collezionato due presenze nella Coppa Italia di categoria e 31 in campionato, per un totale di 2706 minuti disputati. Può convincere Giampaolo a considerarlo una buona riserva, osservando il buon rendimento tenuto in questa stagione.

Michele Rocca

Rocca Sampdoria

Centrocampista classe ’96 in prestito annuale alla FeralpiSalò, in Serie C. Ha collezionato tre presenze in Serie B con la Pro Vercelli e otto in Serie C, per un totale di 470 minuti disputati. È destinato a un altro anno lontano dalla Sampdoria per dare maggior affidabilità alle sue prestazioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.