Centrocampo Sampdoria: D'Aversa sereno, solo una cessione importante
Connettiti con noi

Focus

Centrocampo Sampdoria: D’Aversa sollevato, una sola cessione importante

Pubblicato

su

Il calciomercato della Sampdoria è finito con qualche movimento nell’ultimo giorno: come cambia il centrocampo di D’Aversa

A poche ore dalla fine ufficiale del calciomercato si può già fare un bilancio della sessione estiva della Sampdoria. La difesa di Roberto D’Aversa non è stata stravolta rispetto alla scorsa stagione e nemmeno il centrocampo ha subito troppi scossoni.

È partito Jakub Jankto, unica cessione importante (considerando quanto ha fatto il ceco nella scorsa stagione, non nelle precedenti). Poi il ritorno dopo il mancato riscatto dall’Hellas Verona di Ronaldo Vieira, sfumato anche il suo passaggio in Inghilterra. Aggregati dalla Primavera Simone Trimboli e Gerard Yepes Laut. Non sono partiti Morten Thorsby, che ha avuto il pressing di Napoli e Atalanta per tutto l’arco del mercato, Mikkel Damsgaard, per mancanza dell’offerta giusta, e nemmeno Antonio Candreva, Kristoffer Askildsen, Valerio Verre, Albin Ekdal e Adrien Silva, che ancora adesso è cercato sul mercato emiratino. A questi si sono aggiunti gli innesti: il giovane Riccardo Ciervo dalla Roma, classe 2002, e Mohamed Ihattaren in prestito dalla Juventus.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.