Cessione Sampdoria, Across Fiduciaria pronta all'aumento forzoso di capitale? Le ultime
Connettiti con noi

News

Cessione Sampdoria, Across Fiduciaria pronta all’aumento forzoso di capitale? Le ultime

Pubblicato

su

Cessione Sampdoria, Across Fiduciaria sarebbe riconducibile a Gestio Capital, ma senza alle spalle Banca Sistema: aumento forzoso di capitale ancora possibile

Fino a ieri, a quanto rilanciato dalla carta stampata, dietro ad Across Fiduciaria ci sarebbe stata Banca Sistema pronta a effettuare l’aumento di capitale per conto di Gestio Capital e Aser Ventures di Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani. Fino a ieri perché, tramite un comunicato, Banca Sistema ha spiegato di non avere in disponibilità il centinaio di azioni cedute dal piccolo azionista Andrea Gais (ieri presente in assemblea con il restante pacchetto di azioni). Come precisa Il Secolo XIX, Across Fiduciaria sarebbe comunque in rappresentanza di Radrizzani-Manfredi e pronta a effettuare l’aumento di capitale forzoso in caso non si risolva la contesa con Massimo Ferrero.

Restano ancora diversi dubbi sull’applicabilità dell’art.120bis in fase di composizione negoziata e permane il vincolo che sposta sul Tribunale l’avvallo, tramite omologazione, del piano e della ricapitalizzazione del socio di minoranza. Quello che è chiaro è che questa strada esporrà gli amministratori della Sampdoria a ricorsi, già annunciati, con la proprietà Ferrero, i cui esiti sono incerti. Non ci sono precedenti giuridici in materia e quindi sull’applicabilità di norme e sul loro effetto (che sia immediato o meno) è difficile, se non impossibile, fare previsioni. Le posizioni delle parti sono chiare: il CdA della Sampdoria ritiene di poterlo fare, i legali di Ferrero li hanno già diffidati dal portare avanti questo intendimento.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.