Cessione Sampdoria, attesa contromossa di Barnaba: i dettagli
Connettiti con noi

News

Cessione Sampdoria, attesa contromossa di Barnaba: i dettagli

Pubblicato

su

La mossa a sorpresa di Gestio Capital di Andrea Radrizzani e Mateo Manfredi cambia lo scenario anche per Alessandro Barnaba: la situazione

Mateo Manfredi, per conto di Gestio Capital e Andrea Radrizzani, ha dichiarato che l’offerta vincolante è stata depositata e l’accordo con le banche è stato trovato. Pur non facendo alcun riferimento al Trust Rosan è difficile pensare che, non risultando Radrizzani socio di minoranza, puntino a qualcosa di diverso dall’acquisto diretto della Sampdoria dalle mani di Massimo Ferrero. È anche l’unico iter che permetterà a Gestio Capital di effettuare un aumento di capitale, cosa non possibile senza l’avvallo del socio di maggioranza in questa fase di composizione negoziata.

È attesa la contromossa di Alessandro Barnaba. Il finanziere romano, come riporta Il Secolo XIX, dovrà per forza cambiare la sua proposta sia nella parte relativa al rimborso dei crediti con le banche che in quella relativa all’aggiramento del Trust. Barnaba risulta avvantaggiato dall’essere azionista di maggioranza, ma senza un riconoscimento al Trust è chiaro che avrà l’opposizione in sede di aumento di capitale da parte di Massimo Ferrero. Le carte potrebbero nuovamente rimescolarsi nella fase successiva a quella della composizione negoziata: davanti al Tribunale infatti avrà la meglio la proposta migliore nell’ambito della soddisfazione dei creditori, a livello di tempistiche potrebbe essere tardi per l’iscrizione della Sampdoria in Serie B.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.