Bellinazzo: «Stati Uniti interessati alla Serie A. Guardate la Sampdoria»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bellinazzo: «Stati Uniti interessati al calcio italiano. Guardate la Sampdoria»

Pubblicato

su

Il giornalista Bellinazzo ha commentato le voci sui fondi intenzionati ad acquistare club di Serie A: c’è anche la Sampdoria

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore, ha commentato l’interesse di alcuni fondi statunitensi verso alcune società di Serie A. Tra queste c’è anche la Sampdoria, oggetto del desiderio di Cerberus Capital Management. Ecco le dichiarazioni di Bellinazzo ai microfoni di Tutti Convocati su Radio 24.

DICHIARAZIONI – «Dal mio punto di vista, la cosa non mi meraviglia, anche perché i fondi USA hanno raccolto una ventina di miliardi in questi anni da investire nello sport business e tanti di questi sono stati già collocati, molti anche in Europa sul calcio. Il mercato statunitense ha molto interesse per il calcio italiano, basti pensare alla Sampdoria. Siamo nella fase in cui l’espansione americana è più forte di fronte alla ritirata cinese. Però dico che l’Inter ha già Oaktree, non ha bisogno di un altro fondo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.