Cessione Sampdoria, c'è la prima offerta dagli USA: è del fondo Cerberus
Connettiti con noi

News

Cessione Sampdoria, ecco la prima offerta dagli Stati Uniti: è del fondo Cerberus

Pubblicato

su

Cessione Sampdoria, è arrivata la prima offerta ufficiale per il club blucerchiato: è del fondo statunitense Cerberus

È stata ufficialmente presentata all’advisor Lazard la prima offerta ufficiale per l’acquisizione della Sampdoria. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna del Secolo XIX, la proposta è stata avanzata dal fondo Cerberus Capital Management. La società statunitense, che si occupa dell’acquisto di crediti deteriorati, è stata fondata nel 1992 da Steve Feinberg e vanta un fatturato da 17 miliardi di euro. Già vicina al mondo del calcio per la partnership siglata con il Royal Football Fund (società di investimento sportivo con sede a Dubai), ora Cerberus potrebbe consolidare la propria posizione anche in Serie A.

Il fondo ha presentato un’offerta non vincolante e sarebbe in contatto sia con Banca Ifis (sponsor blucerchiato) sia con un family office spagnolo, che potrebbe affiancare Cerberus nell’operazione. A curare la trattativa, inoltre, è uno studio legale di Milano. Insomma, qualcosa intorno a Corte Lambruschini si sta muovendo. E nei prossimi giorni sono attese nuove offerte da parte di fondi stranieri: ne restano in ballo due dagli USA, uno dalla Spagna e un altro ancora dall’Arabia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.