Connettiti con noi

Focus

Cessione Sampdoria: da Vialli a Barnaba e Baldini. Chi sono gli uomini di Pallotta

Pubblicato

su

Cessione Sampdoria: chi sono gli uomini al fianco di Pallotta per l’acquisto del club. Da Vialli a Barnaba e Baldini

James Pallotta vuole tornare nel calcio italiano dopo l’esperienza vissuta a Roma. L’imprenditore è a capo di una cordata anglo-americana che sta valutando l’acquisto della Sampdoria: già nel corso di questa settimana potrebbe essere formalizzata la prima offerta, secondo indiscrezioni inferiore rispetto ai 33 milioni di euro richiesti dal Trust Rosan. Intorno all’ex patron giallorosso ci sarebbero alcune figure di spicco. A partire da Alessandro Barnaba, colui che ha curato la cessione della Roma alla famiglia Friedkin e ora è alla guida del fondo Merlyn Partners (proprietario del Lille).

Figura chiave anche quella di Franco Baldini, storico dirigente calcistico il cui figlio Mattia sarà presto il nuovo direttore sportivo della Sampdoria. Un aggancio non da poco. E poi c’è Gianluca Vialli, che non ha bisogno di presentazioni. L’ex bomber blucerchiato è legato a Pallotta e Baldini da diversi anni per via di una solida amicizia e alcune attività commerciali. Per questo motivo Vialli, che sogna di tornare alla Sampdoria, ha già dato la propria disponibilità a ricoprire la carica di presidente del club che verrà.

News

Video

Sampdoria News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.