Cessione Sampdoria, nuova mossa di Ferrero e Vidal: le ultime
Connettiti con noi

News

Cessione Sampdoria, mossa a sorpresa di Ferrero e Vidal. La situazione

Pubblicato

su

Vidal convoca l’assemblea della controllante della Sampdoria: rinnovo delle cariche. Ienca verso la revoca?

Gianluca Vidal, amministratore unico della Trust Services che ancora oggi possiede la Sampdoria tramite il 100% delle quote di Sport Spettacolo Holding, ha fatto la sua mossa. Mercoledì prossimo, 14 giugno, è stata convocata l’assemblea ordinaria dei soci di SSH con all’ordine del giorno: composizione organo amministrativo e cariche sociali. Non sono ancora chiare le intenzioni di Massimo Ferrero e Vidal, ma l’ordine del giorno così come è stato strutturato fa pensare che la volontà sia quella di modificare le cariche attuali e quindi potenzialmente sostituire Massimo Ienca

Se l’obiettivo della proprietà è quello di avere un uomo di fiducia presente all’assemblea che dovrà approvare il bilancio al 31 dicembre 2022, la cui prima convocazione è fissata per il 16 giugno, lo si capirà subito. Ad esempio se verrà rinviata in seconda o terza chiamata la seduta. La sostituzione di Ienca potrebbe avere anche un’altra conseguenza, spiega Il Secolo XIX: con l’approvazione del bilancio l’attuale CdA avrà terminato il suo compito e andrà a decadere. Il nuovo board, di transizione, verrà nominato in quella sede e potrebbe spettare a SSH la decisione, compatibilmente con le norme della composizione negoziata della crisi. In dubbio quindi la riconferma dell’attuale consiglio (Lanna, Romei, Panconi e Bosco). Radrizzani e Manfredi avranno comunque diritto alla nomina di un loro rappresentante.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.