News
Champions League, l’esito dell’8^ giornata per le italiane: risultati, classifica e playoff

Inter, Juventus e Atalanta ai playoff da teste di serie, Napoli eliminato dalla competizione
La fase iniziale della Champions League è terminata e le sorprese non sono mancate. Ecco dove consultare tutte le statistiche più interessanti, vedere i risultati aggiornati e conoscere i potenziali percorsi europei di tutte le squadre: Rabona scommesse.
Champions League, i risultati dell’8^ giornata delle italiane
Borussia Dortmund – Inter 0 – 2
Monaco – Juventus 0 – 0
Napoli – Chelsea 2 – 3
Union SG – Atalanta 1 – 0
Champions League, le 8 squadre qualificate direttamente agli ottavi di finale
- Arsenal
- Bayern Monaco
- Liverpool
- Tottenham
- Barcellona
- Chelsea
- Sporting Lisbona
- Manchester City
Gli ottavi di finale sono in programma tra martedì 10 e mercoledì 11 marzo 2026 (sfide di andata) e tra martedì 17 e mercoledì 18 marzo 2026 (sfide di ritorno). Queste 8 squadre giocheranno il ritorno in casa, quindi se le italiane riusciranno a superare gli spareggi giocheranno tutte davanti ai propri tifosi la partita d’andata, mentre saranno in trasferta all’estero nel secondo atto.
Champions League, le 16 squadre qualificate ai playoff
Real Madrid (testa di serie)
- INTER (testa di serie)
- Psg (testa di serie)
- Newcastle (testa di serie)
- JUVENTUS (testa di serie)
- Atletico Madrid (testa di serie)
- ATALANTA (testa di serie)
- Bayer Leverkusen (testa di serie)
- Borussia Dortmund
- Olympiacos
- Bruges
- Galatasaray
- Monaco
- Qarabag
- Bodo Glimt
- Benfica
Le prime 8 di questa classifica (cioè dalla 9^ alla 16^ posizione comprese) sono le squadre teste di serie ai playoff che si disputeranno tra martedì 17 e mercoledì 18 febbraio 2026 (gara d’andata) e martedì 24 e mercoledì 25 febbraio 2026 (gara di ritorno). Le teste di serie – quindi tutte e 3 le formazioni italiane – giocheranno in casa il secondo match, pertanto Inter, Juventus e Atalanta saranno impegnate fuori dall’Italia per il primo atto.
Inter, Juventus e Atalanta: le possibili avversarie delle italiane
A secondo del posizionamento nella classifica finale, ciascuna squadra verrà abbinata ad un’altra ed insieme ad un’altra coppia di squadre con cui verrà effettuato il sorteggio.
Graduatoria alla mano, l’Inter di Chivu si è qualificata al 10^ posto con 15 punti e quindi se la vedrà contro una tra Benfica e Bodo Glimt. La Juventus invece ha chiuso al 13^ posto con 13 punti, di conseguenza affronterà una tra Galatasaray e Bruges. E infine l’Atalanta ha finito sempre con 13 punti ma in 15^ posizione, quindi giocherà gli spareggi contro una tra Olympiacos e Borussia Dortmund.
Non rientra invece in questi discorsi il Napoli, che ha fallito clamorosamente. La squadra ancora campione d’Italia in carica infatti, perdendo contro il Chelsea nell’ultima sfida al Diego Armanda Maradona, è rimasta fuori anche dai playoff. La formazione di Conte ha chiuso addirittura a quota 8 punti e al 30^ posto su 36 squadre, ben distante dunque dalle prime 24 posizioni. Il Napoli è quindi già fuori dalla Champions League, senza passare nemmeno dagli spareggi di febbraio.