La Chapecoense annuncia: «Jandrei resta». I retroscena - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

La Chapecoense annuncia: «Jandrei resta». I retroscena

Pubblicato

su

La dirigenza della Chapecoense in conferenza stampa: «Abbiamo rifiutato le offerte della Samp per Jandrei, rimane qui». La ricostruzione della trattativa

L’affare Jandrei è da considerarsi ormai definitivamente chiuso. Nelle scorse settimane, Sampdoria e Chapecoense sono entrate in trattativa per il portiere, ma il club brasiliano ha deciso di non privarsene e di continuare con il classe ’93 fra i pali. Data la confusione creatasi negli ultimi giorni attorno alla situazione del giocatore – che era stato esentato sia dall’amichevole contro il San Lorenzo che dagli ultimi allenamenti – la dirigenza della Chape e lo stesso Jandrei hanno deciso di organizzare nella giornata una conferenza stampa chiarificatrice.

A prendere la parola per primo è il presidente Maninho: «Siamo stati contattati dalla Sampdoria. Venerdì scorso abbiamo raggiunto un accordo con il giocatore per la sua permanenza fino alla fine dell’anno. Per noi è importante che lui rimanga. Il fatto che il 40% del cartellino appartenga al Tubarão non ha influenzato – spiega – con loro abbiamo già un accordo per acquistarlo al 100%. L’affare non si è chiuso perché abbiamo proposto un adeguamento contrattuale che ha permesso a Jandrei di rimanere. Il tutto è stato poi distorto anche dalla stampa. Il giocatore ha salutato tutti, non sapendo neanche lui se l’affare sarebbe andato in porto o no. Abbiamo avuto corrispondenze con la Samp, ma nessun accordo è stato raggiunto. La Sampdoria aveva offerto inizialmente 2,2 milioni di euro, poi 2,5. Gli allenamenti saltati? C’era una trattativa in corso e abbiamo preservato l’atleta da qualsiasi infortunio. Abbiamo parlato con lui e abbiamo deciso di continuare insieme, cosa che abbiamo comunicato alla Sampdoria mercoledì scorso».

È poi lo stesso Jandrei a confermare la sua permanenza in Brasile, ma senza chiudere a nuove proposte: «Resto alla Chapecoense. Abbiamo messo la parola fine a qualcosa che si è protratto per tanto tempo. Il mio impegno non è minimamente cambiato – assicura il portiere – indipendentemente dalle trattative in corso. Adesso mi preoccupo solo di aiutare la squadra, a prescindere da altre opportunità. Se arriverà un’altra proposta, sarò pronto a valutarla. In questo tempo non sono mai stato frustrato: due anni fa ero fermo a casa, la frustrazione è non avere la possibilità di dar da mangiare alla propria famiglia. Ho sempre detto che avrei voluto partire solo se l’offerta avesse soddisfatto sia me che la società», ha concluso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.