Chi è Caicedo, la punta della Lazio che piace alla Sampdoria – VIDEO

caicedo lazio highlights
© foto www.imagephotoagency.it

Chi è Felipe Caicedo, la punta della Lazio che piace alla Sampdoria. Carriera e caratteristiche dell’ecuadoriano – VIDEO

Secondo le ultime indiscrezioni, la Sampdoria starebbe pensando di fare un altro colpo in attacco. Il nome individuato sarebbe quello di Felipe Caicedo. Conosciamo meglio il giocatore della Lazio che piace alla Sampdoria.


Chi è Felipe Caicedo: la carriera

Cresciuto calcisticamente nei club ecuadoriani del Barcelona SC e del Rocafuerte all’età di diciassette anni viene acquistato dal Basilea, dove rimmarrà dal 2006 al 2008 segnando 11 gol in 46 presenze. Caicedo passa poi al Manchester City che, dopo un anno, lo manda in prestito prima allo Sporting Lisona, poi al Malaga e, infine, al Levante. In queste esperienze, l’attaccante classe 1988 metterà a segno complessivamente 21 gol in tre anni, di cui 14 in 29 partite nell’ultima esperienza al Levante. Dal 2011 al 2014 Caicedo si trasferisce alla Lokomotiv Mosca dove, in 52 presenze segna 11 gol. Dopo sei mesi all’ Al-Jazira, nel 2014 viene ingaggiato dall’Espanyol, segnando 19 gol in 93 presenze. Nel 2017, infine, è acquistato dalla Lazio, con la cui maglia va in rete 20 volte in 80 partite, di cui 9 solo nell’ultima stagione.


Chi è Felipe Caicedo:  le caratteristiche e il ruolo

Felipe Caicedo è un centravanti mancino dal fisico possente al quale unisce un’ottima esplosività e una discreta agilità. Il classe 1988, inoltre, ha tre le qualità migliori il senso della posizione e una grande velocità, qualità, quest’ultima, che gli permette anche è di giocare come seconda punta.