Trimboli, il classe '02 della Primavera aggregato alla Sampdoria di Ranieri
Connettiti con noi

Focus

Chi è Trimboli, il classe 2002 della Primavera aggregato alla Sampdoria di Ranieri

Pubblicato

su

Chi è Simone Trimboli, il centrocampista della Sampdoria Primavera aggregato alla prima squadra di Claudio Ranieri

Simone Trimboli è stato chiamato a rimpolpare la rosa a disposizione del tecnico Claudio Ranieri durante il periodo di sosta dovuto agli impegni delle nazionali. Una buona occasione per il centrocampista classe 2002 della Sampdoria Primavera, che potrà mettersi in mostra in vista del match di Serie A contro il Bologna.


Chi è Trimboli: la carriera

Trimboli inizia l’avventura blucerchiata nel 2010, dopo essere stato prelevato dalla scuola calcio Don Bosco. Il rendimento del centrocampista è sotto gli occhi di tutti e lo accompagna, in crescendo, fino alla Primavera di Felice Tufano. Il tecnico conosce molto bene il suo pupillo, a cui ha affidato la fascia da capitano nel corso della stagione 2019/20 quando allenava la formazione Under 18. Una trafila che va di pari passo con la nazionale italiana, di cui ha vestito la maglia dall’Under 15 all’Under 17 (per un totale di 29 presenze in gare ufficiali).


Chi è Trimboli: ruolo e caratteristiche

Trimboli rappresenta il prototipo di centrocampista completo, in grado di fare da collante tra i reparti e dettare i ritmi di gioco. Grazie al baricentro basso (dovuto a una struttura corporea non imponente, è alto meno di 1,80 metri) è dotato di un ottimo controllo del pallone e ampia tenuta fisica nell’arco dei novanta minuti. Primeggia nella corsa e nel numero di passaggi riusciti a partita, ma vanta una buona media realizzativa per un calciatore che gioca prevalentemente in mediana (all’occorrenza può essere schierato nel ruolo di mezz’ala). Lucido, grintoso e talentuoso: il classe 2002 ha tutte le carte in regola per imporsi anche tra i professionisti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.