Sampdoria Futsal, Cipolla: «Costruiti per la bagarre. Ortisi? Che gol!»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria Futsal, Cipolla: «Costruiti per la bagarre. Ortisi? Che gol!»

Pubblicato

su

Francesco Cipolla, allenatore della Sampdoria Futsal, ha commentato la vittoria ottenuta in Serie A2 contro il Mestre

Francesco Cipolla, allenatore della Sampdoria Futsal, ha commentato la vittoria ottenuta in Serie A2 contro il Mestre. Ecco le sue dichiarazioni ai canali ufficiali della società blucerchiata.

VITTORIA – «Una vittoria importante, su un campo ostico, sempre molto particolare e contro un avversario che ci teneva tanto, proprio come noi. Il gol a freddo avrebbe potuto farci del male, è vero, ma credo che l’aver saputo rimettere subito palla al centro e trovare immediatamente il pareggio sia stato il primo momento importante di una partita che abbiamo condotto benissimo. Ma avevo buone sensazioni già durante la settimana, con i ragazzi avevamo fatto giorni di buon allenamento e li avevo visti molto concentrati. Sapevamo cosa volevamo venire a fare qui e il goal del 2-1, in questo senso, è stato ancora più importante perché ha certificato questo nostro stato mentale, di consapevolezza di voler venire qui a dominare la gara, come poi abbiamo fatto. Loro hanno provato a metterci in difficoltà ma nessuno dei miei ragazzi oggi voleva perdere nemmeno un duello e così è stato. L’abbiamo fatto anche esprimendo un gioco spettacolare. Il terzo goal di Ortisi è forse uno dei più belli che i ragazzi mi abbiano regalato nella mia intera gestione. Per tutta la gara comunque siamo stati bravissimi ad aprire il campo come avevamo preparato in settimana e i risultati si sono visti».

TOUR DE FORCE – «Una settimana importante ma noi sappiamo di essere una squadra costruita per star lì nella bagarre e giocarcela da protagonisti. Sappiamo che adesso riprenderemo a lavorare per andare mercoledì a Mantova, dove sarà una gara completamente diversa, contro una squadra fortissima. Ma lo siamo anche noi e lo stiamo dimostrando».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.