Sampdoria Futsal, Cipolla: «Dieci giorni particolari. Abbiamo risposto sul campo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria Futsal, Cipolla: «Dieci giorni particolari. Abbiamo risposto sul campo»

Pubblicato

su

Francesco Cipolla, allenatore della Sampdoria Futsal, ha commentato la vittoria ottenuta in Serie A2 contro il Lecco

Francesco Cipolla, allenatore della Sampdoria Futsal, ha commentato la vittoria ottenuta in Serie A2 contro il Lecco. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni del canale ufficiale della società blucerchiata.

VITTORIA – «Sono stati 10 giorni molto particolari per noi. Non eravamo abituati a questo tipo di risultati. Ma l’impegno dei ragazzi non era mai mancato e in settimana infatti ne avevamo anche parlato, eravamo sereni e ci siamo sempre allenati con serenità e con la convinzione che quello che stiamo facendo è qualcosa di giusto. Oggi dovevamo rispondere e l’abbiamo fatto alla grande. È una vittoria del presidente Matteo Fortuna perché le sue dichiarazioni rilasciate alla stampa in settimana ci hanno dato tanto e mi hanno anche aiutato tanto a veicolare il messaggio corretto allo spogliatoio. Ed è una vittoria anche di Jonathan Rossini perché oggi ha fatto una partita incredibile. Nei primi 5 minuti specialmente ha indirizzato il nostro atteggiamento e ci ha aiutati a mettere l’energia che ci stava mettendo lui in tutti i contrasti, quindi io penso che questa vittoria meriti queste due citazioni”.

ATTEGGIAMENTO – «Ormai l’abbiamo capito, ne abbiamo già pagato lo scotto. Noi dobbiamo pensare che abbiamo una montagna da scalare perché Verona ha preso il largo e difficilmente mollerà qualcosa. Ma questo non dev’essere altro che un bene per noi. Dobbiamo pensare o almeno atteggiarci da squadra piccola e operaia, che vuole giocare come oggi, cattiva o anche sporca in qualche occasione, non necessariamente bella. Ma era quello che eravamo a inizio stagione, quando abbiamo anche vinto delle partite nelle quali non siamo stati spumeggianti e purtroppo ci è capitato troppo spesso di perdere partite nelle quali invece abbiamo giocato di fioretto anziché di spada. Adesso dobbiamo ricordarci di queste situazioni e giocare contro avversari come quello di oggi, per cui abbiamo grande rispetto, con grande umiltà, aiutandoci e mettendo “il sedere a terra” come dico sempre ai ragazzi e abbiamo portato a casa una vittoria meritata, che non fa una piega».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.