Sampdoria Futsal, buona la prima per de Jesus: 2-0 al Città di Mestre
Connettiti con noi

News

Sampdoria Futsal, buona la prima per de Jesus: 2-0 al Città di Mestre

Pubblicato

su

La Sampdoria Futsal supera il Città di Mestre per 2-0: debutto in panchina da urlo per il tecnico Hugo de Jesus

La Sampdoria Futsal chiude una settimana particolare con una vittoria tanto preziosa quanto fortemente voluta. Il nuovo corso del tecnico de Jesus inizia contro il Città di Mestre, non proprio l’avversario più semplice, ma i blucerchiati giocano con caparbietà e alla fine ottengono tre punti che permettono anche di accorciare ancora sulla capolista Verona, fermata sul pareggio sul campo della Fenice.

Il primo tempo inizia nel segno di una Samp più manovriera e di un Mestre che aspetta e riparte in contropiede. Le occasioni migliori per i blucerchiati arrivano dalle incursioni di Boaventura, ma in almeno tre occasioni l’opposizione provvidenziale di Molin tiene abbassata la saracinesca della porta ospite. Dall’altro lato del campo, però, Lo Conte non resta certo inoperoso. Il portiere della Samp deve sfoderare un paio di ottime uscite fuori dai pali per bloccare sul nascere gli scatti dell’ex di turno Juanillo, ma anche una super parata sul tiro di El Johari, ben indirizzato verso l’incrocio.

Il primo tempo si chiude quindi sullo 0-0 ma nella ripresa quella che torna in campo è una Samp decisamente più cinica. L’uno-due blucerchiato arriva dopo appena tre minuti: capitan Ortisi si guadagna un’ottima punizione al limite dell’area avversaria. La conclusione di Boaventura è una sentenza e la palla s’infila nell’angolino, alla destra di Molin. L’urlo del Palasport di Campo Ligure, della panchina della Samp e dei giocatori in campo ha il dolce sapore di una liberazione.

Il Mestre non ha nemmeno il tempo di rinserrare le fila che il Boa colpisce ancora. Stavolta lo fa con un bolide scagliato da tre-quarti campo e la Samp si porta così sul 2-0. La partita però resta vivissima, i ragazzi di De Martin provano ad alzare il proprio baricentro e, a 4’ dalla sirena, tentano anche la carta del portiere di movimento, senza però grandi risultati. Finisce quindi con la vittoria della Sampdoria, che si porta a -5 dalla capolista Verona ma soprattutto scaccia le scorie di una settimana complicata. E domenica ad attendere i blucerchiati c’è la sfida contro il Saints Pagnano, sotto i riflettori di Salsomaggiore Terme

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.