Connettiti con noi

News

Classifica Serie A Femminile: Sampdoria Women a +6 dalla zona calda

Pubblicato

su

Classifica Serie A Femminile 2021/22: la Sampdoria Women perde contro la Roma ma rimane a metà classifica. Sei i punti di vantaggio sulla zona retrocessione

A una giornata dalla conclusione del girone di andata – nonostante la sconfitta subita al 93′ contro la Roma – la Sampdoria Women può sorridere guardando la classifica della Serie A Femminile 2021/22. La formazione allenata da Antonio Cincotta si trova attualmente a metà graduatoria con 13 punti all’attivo. Un sesto posto che, alla prima stagione nell’ambito femminile, rappresenta un bottino non indifferente: soprattutto se si considerano i sei punti di vantaggio rispetto alla zona retrocessione, con il Napoli fermo al terzultimo posto.

L’obiettivo salvezza è sempre più vicino, tuttavia le blucerchiate dovranno proteggersi dagli assalti di Fiorentina (12 punti), Empoli (11 punti) e Pomigliano (10 punti) che tenteranno fino alla fine di scalare posizioni. Davanti alla Sampdoria – raggruppate in tre punti dal secondo al quinto posto – ci sono Sasusolo (24 punti), Roma e Milan (22 punti) e Inter 21 punti). Chiudono la classifica Lazio (3 punti) e Verona (1 punto).