Composizione negoziata Sampdoria: l'esperto è Bissocoli
Connettiti con noi

News

Crisi Sampdoria, scelto l’esperto per la composizione negoziata: è l’avvocato Bissocoli

Pubblicato

su

Crisi Sampdoria, scelto l’esperto che affiancherà la Sampdoria nella composizione negoziata: è l’avvocato Bissocoli

È ufficiale la nomina dell’esperto da parte della Camera di Commercio di Genova che affiancherà il CdA della Sampdoria nella composizione negoziata: sarà l’avvocato Eugenio Bissocoli. La procedura, va ricordato, non cambia gli equilibri interni: i Ferrero restano i proprietari del club, Gianluca Vidal resta il trustee incaricato della cessione e il CdA resta, fino all’approvazione del bilancio, l’organo preposto a interloquire con l’esperto nominato. La composizione negoziata consentirà alla Sampdoria di guadagnare un po’ di tempo con la ristrutturazione del debito e il tentativo di accordo con i creditori.

Questa è l’unica strada che potrebbe garantire alla Sampdoria di mantenere il titolo sportivo. Bissocoli, dopo la nomina, avrà due giorni di tempo per decidere se accettare o meno l’incarico. In caso di accettazione vaglierà insieme al CdA come gestire il carico debitorio. Parallelamente la Sampdoria chiederà al tribunale l’attivazione di tutte le “misure di protezione” atte a schermarla da possibili istanze fallimentari e inchieste penali sullo stato finanziario. Tra i profili che erano stati esaminati per la nomina anche quello di Dante Benzi, commercialista di Genova.

Questo iter non è a tempo indeterminato. Uno dei motivi per cui, ad esempio, viene meno è l’indisponibilità dei creditori alla ristrutturazione del debito come proposto dall’esperto. Se salta la composizione negoziata, la certezza è il passaggio alla fase di liquidazione nell’iter fallimentare. Per la Sampdoria significherebbe la perdita del titolo sportivo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.