Concordato Eleven Finance, sospesa assemblea dei creditori: il punto
Connettiti con noi

News

Concordato Eleven Finance, sospesa l’adunata dei creditori: gli aggiornamenti

Pubblicato

su

Concorato Eleven Finance, sospesa l’adunata dei creditori: disaccordo sul valore degli immobili romani. Fissata nuova udienza

La procedura di concordato a cui è stata ammessa Eleven Finance, società riconducibile alla galassia di Massimo Ferrero, ha fatto registrare una brusca frenata. È stato infatti avviato un procedimento ex art.173 della legge fallimentare su richiesta di Hoist, finanziaria che detiene parte dei crediti deteriorati (circa 75 milioni di euro), al commissario giudiziale.

La criticità è sorta in relazione alla diversità delle somme richieste dalla finanziaria e quelle inserite nel piano, come riporta Il Secolo XIX. A seguito di questa istanza è stata sospesa l’adunata dei creditori (prevista per il 19 novembre) ed è stata fissata una nuova udienza davanti al Tribunale Fallimentare di Roma per il 27 ottobre. Il giudice, in quella sede, si pronuncerà sulla richiesta di Hoist: in caso di accoglimento ci sarà la revoca del concordato, in caso di rigetto verrà fissata una nuova data per l’adunata dei creditori.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.