Conferenza stampa Giuseppe Conte: le parole del premier sul nuovo Dpcm
Connettiti con noi

News

Conferenza stampa Conte: le parole del premier sul nuovo Dpcm

Pubblicato

su

Conferenza stampa Giuseppe Conte: le parole del presidente del Consiglio sul nuovo Dpcm, volto a fronteggiare l’emergenza Coronavirus

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, interviene in conferenza stampa per presentare il nuovo Dpcm che entrerà in vigore nelle prossime ore. Un intervento del Governo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

Il premier Conte spiegherà cosa prevede il nuovo Decreto.


 CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA 

«Il terzo trimestre che si è appena concluso segnala una ripresa vigorosa del nostro Paese. I sindaci potranno decidere la chiusura al pubblico dopo le ore 21.00 nelle piazze. Tutte le attività di ristorazione sono consentite dalle ore 5.00 del mattino a mezzanotte se il consumo è previsto ai tavoli, se non è previsto ai tavoli alloraè consentito fino alle 18. L’asporto è consentito fino alle 18. Nei ristoranti si può stare fino a 6 persone al tavolo. Nelle gioco e sale scommesse fino alle ore 21. Attività scolastiche continueranno in presenza. Nelle scuole secondarie di secondo grado ci saranno orari più flessibili. Rimane vietato lo sport da contatto a livello amatoriale e non sono consentite gare dilettantistiche di base, saranno consentite gare a livello professionistico. Per le palestre c’è stato un intenso dialogo con il CTS. Molto spesso i protocolli sono rispettati, altre volte ci giungono notizie di no. Daremo una settimana per adeguare i protocolli. Se ci sarà il rispetto di questi, non ci sarà ragione di sospenderle, altrimenti la settimana prossima saremo costretti a sospendere anche l’attività sportiva al chiuso in palestre e piscine».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.