Conferenza stampa Dionigi: «La Sampdoria è una squadra in salute. La Reggiana dovrà avere questo atteggiamento» - Samp News 24
Connect with us

Avversari

Conferenza stampa Dionigi: «La Sampdoria è una squadra in salute. La Reggiana dovrà avere questo atteggiamento»

Published

on

Conferenza stampa Dionigi: il tecnico della Reggiana ha presentato la gara del Ferraris contro la Sampdoria

Davide Dionigi, tecnico della Reggiana, ha parlato in conferenza stampa per presentare la gara contro la Sampdoria in programma al Ferraris. Le sue dichiarazioni riprese da Tuttoreggiana:

SAMPDORIA «È una squadra in salute, in crescita. I blucerchiati abbinano qualità e fisicità: davanti hanno giocatori bravi a muoversi tra le linee e a creare superiorità numerica, mentre dietro sono molto strutturati dal punto di vista fisico. Sta venendo fuori il valore di una rosa ampia e di spessore, con una condizione diversa rispetto all’inizio. È una squadra costruita per stare in alto, ma se si trova in questa situazione qualche problema evidentemente c’è stato. Dopo la sosta però mi aspetto di vedere un altro tipo di Sampdoria. Queste sono partite belle da giocare, in uno stadio importante, con il pubblico delle grandi occasioni: deve essere uno stimolo per chi scende in campo e per chi entra dopo, anche per mettersi in mostra e crescere in autostima».

ATTEGGIAMENTO – «Dobbiamo tornare ad essere quelli che siamo sempre stati in entrambe le fasi. In particolare mi interessa la fase di non possesso: dobbiamo tornare ad essere aggressivi, come lo siamo stati in tante altre occasioni».

ASSENZA «Vorrei capire meglio il metro con cui vengono allontanati gli allenatori. Il primo giallo a Pescara era meritato, poi ho chiesto spiegazioni… Vedo altri allenatori protestare molto di più e restare in campo. Salterò questa gara e in futuro dovrò essere meno impulsivo. Ma i ragazzi a Genova devono mettere aggressività e personalità: giocare in certi stadi dà autostima e valore soprattutto ai giovani, e lo so bene avendo giocato a Marassi con la Sampdoria segnando un gol nel derby».

LEGGI ANCHE: Sampdoria Reggiana, ansia Pafundi in vista del match: ecco il motivo

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.