Hanno Detto
Conferenza stampa Donati: «Abbiamo fatto bene per sessanta minuti. Spiace per il gol ma ciò non toglie una buona prestazione»
Conferenza stampa Donati: l’allenatore della Sampdoria ha parlato dopo la partita della prima giornata di Serie B 25-26 contro il Modena
Massimo Donati, allenatore della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa dopo la sfida valida per la prima giornata del campionato di Serie B 2025-2026. Il tecnico dei blucerchiati oggi ha commentato la partita giocata contro lo Modena dell’ex Andrea Sottil. Le sue parole riprese da TMW:
LA CONFERENZA STAMPA DI DONATI
GARA – «Sessanta minuti fatti molto bene secondo me. E credo anche che meritavamo di essere avanti ma non siamo stati incisivi. Credo che il Modena abbia fatto poco e noi abbastanza per essere avanti. Spiace che il gol loro sia arrivato a un quarto d’ora dalla fine su una punizione a metà campo sulla quale ci siamo un po’ addormentati. Ciò non toglie una buona prestazione e il lavoro fatto. Anzi, mi dà delle conferme sulla strada intrapresa. Poi il campionato è questo. Alla fine loro escono vincitori e bravi, perché hanno vinto.».
ATTACCO – «Ci sono stati due tiri di Benedetti su cui si poteva fare meglio e una chance incredibile di Coda. Cherubini è arrivato lì vicino. E’ mancato qualcosa sull’ultima giocata però non si può volere la luna subito. Il dispiacere è ovvio che ci sia ma la strada è quella giusta».
USCITA CHERUBINI – «Calcoli che Cherubini come Albidgaard e come Ferri e quelli che sono arrivati dopo non sono arrivati con 90 minuti nelle gambe. Sono arrivati e vanno gestiti. Cherubini ha corso molto, ha fatto alcune cose bene e altre meno bene».
PEDROLA- «Riceveva palla troppo basso. Lui deve ricevere palla più avanti. Difficile da giudicare oggi perché abbiamo preso anche gol. L’importante è che adesso stia bene e pensiamo al futuro. Non voglio che Pafundi o Cherubini o Pedrola facciano giocate incredibili a metà campo ma più avanti».
CUNI – «Può fare sia l’attaccante centrale che quello esterno perché ha anche un ottimo passo. Anche lui è entrato ed abbiamo preso subito gol e ha fatto un po’ fatica a ricevere palloni puliti. Dovrà capire meglio dove spostarsi per ricevere palla e avere passaggi più puliti perché a volte faceva il movimento al contrario su dov’era l’avversario o su dove andava il pallone».