Conferenza stampa Pirlo: «Sappiamo l'importanza della partita» - Samp News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Pirlo: «Sappiamo l’importanza della partita»

Pubblicato

su

Le parole di Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, durante la conferenza stampa alla vigilia del match con la Feralpisalò

Conferenza stampa prepartita per Andrea Pirlo, che gestirà poi la rifinitura della squadra prima della partenza in pullman per Piacenza. Queste le parole del tecnico della Sampdoria alla vigilia della sfida con la Feralpisalò:

AVVERSARI – «Una squadra in salute, come quando li abbiamo affrontati all’andata. Sappiamo il tipo di squadra che è, una squadra che comunque sta facendo bene nonostante non sembrasse all’inizio una squadra che potesse essere lì a lottare. Rimane una squadra da tenere d’occhio, dobbiamo essere concentrati: stanno facendo il loro campionato come tutte le altre squadre, quindi sappiamo l’importanza di questa partita, visto anche quanto successo all’andata.»

ANDATA – «All’andata l’abbiamo forse un po’ sottovalutata, perché venivamo da alcuni risultati positivi e pensavamo fosse tutto semplice, credevamo di essere superiori e una squadra pronta a prendere il volo. Poi c’è stata quella battuta d’arresto, siamo rimasti in dieci, ma comunque alla fine avevamo tenuta in piedi fino alla fine, cercando di vincerla fino al loro gol. Servirà evitare questo tipo di atteggiamento, ma lo sappiamo: l’abbiamo vissuto sulla nostra pelle. Ogni partita è fondamentale, che si giochi con il Parma o chiunque altro è la stessa cosa. Serve il massimo della concentrazione, soprattutto per il momento che stiamo vivendo.»

INFORTUNI – «Tutte le volte siamo qua a fare la conta di chi c’è e chi non c’è, siamo un po’ stufi di questo. Kasami ed Esposito dovrebbero rientrare, Piccini invece ha avuto un affaticamento dalla sfida con la Cremonese e non sarà a disposizione. Dobbiamo valutare Depaoli, anche lui non sta benissimo, ha avuto un po’ di influenza e vedremo se oggi si potrà allenare. Per il resto sono i soliti noti.»

ESPOSITO E KASAMI – «Guardo chi abbiamo a disposizione oggi, perché ogni giorno può succedere qualsiasi cosa. In base a chi sarà a disposizione cercheremo la soluzione migliore. Esposito, ad esempio, non ha minuti nelle gambe, non possiamo rischiarlo per tanti minuti, ma già che sia tornato in gruppo è positivo. Kasami è rientrato l’altro giorno, sembra stare abbastanza bene: vedremo se e come impiegarlo. Parliamo di una mezzala che si può anche alzare in fase di rifinitura, come contro il Brescia: oggi proveremo qualcosa di diverso.»

VERRE – «Si è allenato bene, come quando è stato fuori: si è sempre allenato con grande voglia, sempre positivo. Penso possa avere la possibilità di rientrare. Martedì gli ho preferito Ntanda perché volevo cercare di recuperare la partita e mi serviva un giocatore che attaccasse la profondità. magari domani, col fatto che Alvarez ha giocato le ultime due, può darsi parta dal primo minuto.»

CALCI PIAZZATI – «Lavoriamo sempre su questo tipo di situazioni: alla fine la maggior parte dei gol, in tutte le manifestazioni, è su calcio piazzato. Quindi bisogna cercare di sfruttarli al meglio perché sono i dettagli che ti fanno vincere o perdere le partite. Tante squadre li sfruttano bene, altre meno. L’importante è chi li calcia: la percentuale per far gol è come si battono punizioni o calci d’angolo. Poi le posizioni le puoi trovare, ma è fondamentale il calciatore che va a batterle. Ogni tanto va bene, ogni tanto va male: in ogni partita però cerchiamo di mettere qualche schema diverso, in base a come difendono gli avversari, per trovare soluzioni.»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.