Conti: «La costruzione dal basso è di una noia mortale» - Samp News 24
Connettiti con noi

Gli Ex

Conti: «La costruzione dal basso è di una noia mortale»

Pubblicato

su

Paolo Conti, ex portiere di Sampdoria e Modena, ha parlato in vista del match del Ferraris della 23a giornata di campionato

Paolo Conti, ex portiere di Sampdoria e Modena, ha parlato in vista del match dello stadio Ferraris della 23a giornata del campionato di Serie B. Tutto ciò in una lunga intervista per Il Secolo XIX. Le sue parole:

«Si ognuno aveva il suo Maradona, il 10 che ti faceva vincere con la sua genialità. La costruzione dal basso è di una noia mortale, Ottavio Bianchi diceva: “Se siete in difficoltà calciate sul centrale avversario e attaccate sulla respinta, così ci avviciniamo alla porta è il problema diventa degli altri”. L’essenza del calcio e il dribbling. Ora se ne vedono troppo pochi. E una battuta sul mio ruolo: c’è crisi dei portieri da quando ci sono i preparatori dei portieri. Non si può omologare tutto a un unico modello».

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA

Copyright 2023 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.