Palermo, Corini: «Vasic a rischio per la Sampdoria»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Palermo, Corini: «Vasic a rischio per la Sampdoria»

Pubblicato

su

Eugenio Corini, tecnico del Palermo, ha analizzato la sconfitta contro il Lecco: le parole in vista della gara contro la Sampdoria

Eugenio Corini, tecnico del Palermo, ha analizzato la sconfitta contro il Lecco: le parole in vista della gara contro la Sampdoria.

SAMPDORIA«Si sta male, con la morte nel cuore per un risultato che non è arrivato. A livello di generosità non siamo riusciti a fare la partita che volevamo. C’è grandissimo rammarico. Oggi era una partita molto importante. Un risultato positivo ci avrebbe portato in zona promozione. Sono ripartito dal pareggio contro lo Spezia. C’erano tante cose che potevamo mettere dentro per consolidare il percorso. Rammarico, dispiacere, non aver regalato una vittoria ai tifosi. Abbiamo preso un pugno nello stomaco molto forte. Quello che volevo dire ai ragazzi dopo la partita è a volte queste cose succedono, ma importante risalire. Abbiamo l’opportunità di farlo a Genova, contro la Sampdoria, in uno stadio storico. Vogliamo fare una grande prestazione».

GARA«Loro con le punte esterne si buttavano nello spazio e avevamo la consapevolezza che se volevamo andare ad attaccare una difesa bassa avremmo lasciato spazi dietro. Sulla palla giocata da Novakovich sapevamo che potesse essere pericoloso visto il suo momento di forma. Nel secondo tempo non hanno mai creato situazioni importanti mentre noi abbiamo tirato tantissime volte. Tanti palloni in area ma parlare di dati è stucchevole. Non vincere oggi mi fa male ma devo accettarlo, lavorare al meglio e preparare la prossima. Quello che ha fatto il Lecco in un paio di situazioni potevamo leggerlo».

SINGOLI«Mancuso è più una punta di raccordo, non è con la velocità che si esprime. L’attitudine è stata quella di mettere due giocatori a presidiare l’area. C’era una consapevolezza del rischio tattico. Insigne sullo strappo corto riesce a farti prendere di velocità. Due gol stavolta dentro l’area di rigore? Il primo è diverso. Dilatata la linea difensiva, a volte se attacchi devi concedere. Se non consolidiamo il possesso rischiamo di concedere occasioni. Serve buon equilibrio per evitare i contrattacchi. Il punto di equilibrio era Vasic, tra Stulac e Gomes. Mancuso dall’inizio è diverso rispetto ad Insigne. L’idea era di dare una certa densità centrale. Sicuramente due o tre occasioni di contrattacco loro sono stati molto bravi ad uscire». 

INFORTUNIO«Vasic? C’è preoccupazione, ha preso una botta al ginocchio, un risentimento al quadricipite e ha sentito il muscolo tirare. Tra un paio di giorni avremo il quadro clinico».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.