Coronavirus, Anelli: «Tsunami che travolge il sistema sanitario»
Connettiti con noi

News

Coronavirus, Anelli: «Tsunami che travolge il sistema sanitario»

Pubblicato

su

Il Presidente dell’Ordine dei medici italiani Filippo Anelli lancia l’allarme sui social in merito alla seconda ondata del Coronavirus

In attesa del nuovo DPCM, Filippo Anelli, Presidente dell’Ordine dei medici italiani, ha lanciato un appello su Facebook in merito alla preoccupante situazione che sta travolgendo il sistema sanitario a causa dell’emergenza Coronavirus.

«Il problema oggi riguarda la tenuta del sistema sanitario, perché l’occupazione progressiva dei posti da parte di malati Covid riduce via via la possibilità di garantire cure agli altri ammalati. Andando avanti così, la situazione potrebbe sfuggirci di mano. La preoccupazione dei medici è che questa seconda ondata non sia una mareggiata, ma uno tsunami che potrebbe travolgere il sistema sanitario. Per questo chiediamo al Governo misure più aggressive».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.