Coronavirus, buco di 600 milioni: la Serie A chiede aiuto al Governo
Connettiti con noi

News

Coronavirus, buco di 600 milioni: la Serie A chiede aiuto al Governo

Pubblicato

su

Emergenza Coronavirus, stimato un buco di 600 milioni per la Serie A: richiesta di aiuti al Governo per far fronte alla situazione

L’emergenza Coronavirus ha fermato il mondo del calcio. La Serie A spera di poter portare a termine il campionato posticipandolo alla fine di giugno, ma la situazione è ancora incerta.

Il danno economico per le società di calcio è enorme. La stima al momento è di un buco di circa 600milioni di euro: 450mila di diritti televisivi e 150mila derivanti dai proventi dei botteghini. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, la FIGC in sinergia con la Lega Serie A presenterà una richiesta al Governo per un aiuto economico. Le società potrebbero chiedere anche un sacrificio economico all’AIC attraverso la riduzione dei salari dei calciatori.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.