Coronavirus, premier Conte sui contagi: «Impennata rapidissima»
Connettiti con noi

News

Coronavirus, premier Conte sui contagi: «Impennata rapidissima»

Pubblicato

su

Il premier Giuseppe Conte ha parlato dell’elevato numero di contagi degli ultimi giorni e della possibilità di inserire nuove misure restrittive

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, a margine del festival de Il Foglio ha parlato dei numeri dei nuovi contagi emersi nelle ultime ore, della didattica a distanza ma anche di ulteriori possibili misure restrittive.

MISURE – «Per la portata di questa seconda ondata non c’è un manuale né una palla di vetro, i numeri sono molto preoccupanti in tutta Europa. I criteri sono: massima precauzione, adeguatezza e proporzionalità. Noi siamo sempre flessibili, stiamo lavorando per capire se si deve intervenire ancora».

SCUOLA – «La curva sta subendo una impennata così rapida che rischia di mettere in discussione la didattica in presenza. Non è il nostro obiettivo tagliarla, continueremo a difenderla fino alla fine, ma dobbiamo mantenerci vigili per seguire e assicurare la tutela della salute de tessuto economico».

VACCINO – «Confidiamo di averlo a dicembre ma bisogna comprendere che arriveranno qualche milione di dose per Paese, quindi dovremo fare un piano condiviso a livello europeo per intervenire sulle fasce più fragili e via via per le altre categorie. Per vedere gli effetti del vaccino dobbiamo aspettare la primavera quando, prevedibilmente, arriveranno le dosi per tutti».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.