Coronavirus, Scudetto del Cuore: premio alla nazionale dell’Emergenza
Connettiti con noi

News

Coronavirus, Scudetto del Cuore: premio alla nazionale dell’Emergenza

Pubblicato

su

La FIGC assegnerà lo Scudetto del Cuore alla nazionale dell’Emergenza, rappresentata dagli operatori sanitari per l’impegno nella lotta contro il Coronavirus

«I campioni d’Italia 2020 sono i medici, il personale sanitario, i volontari della protezione civile, le forze dell’ordine e le forze armate, il personale dei servizi pubblici essenziali e delle categorie professionali indispensabili». Questo si legge nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale della FIGC.

«L’iniziativa voluta dal presidente della FIGC Gabriele Gravina pone al centro dell’attenzione il sentimento comune all’Italia intera, che in un momento tanto difficile tifa compatta per la sconfitta del Covid19. Per questo la Federazione ha scelto il simbolo dell’Italia sportiva per eccellenza: lo scudetto. Un riconoscimento più che simbolico, motivo di unione prima ancora che di successo, sia all’interno del mondo del calcio che in tutto il Paese».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.