Crotone-Sampdoria 1-3: sintesi e tabellino - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Crotone-Sampdoria 1-3: sintesi e tabellino

Pubblicato

su

Crotone-Sampdoria, Coppa Italia 2019/20: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, tabellino e sintesi

CROTONE-SAMPDORIA: GLI HIGHLIGHTS
CROTONE-SAMPDORIA: LE PAGELLE

La Sampdoria si aggiudica il passaggio del turno in Coppa Italia battendo il Crotone per 3-1. I blucerchiati annullano l’iniziale vantaggio casalingo di Molina grazie alle reti di Caprari, Quagliarella e Maroni. Il cammino in Coppa Italia proseguirà il prossimo 4 dicembre contro il Cagliari.


Coppa Italia, Crotone-Sampdoria 1-3: tabellino

MARCATORI: p.t. 8′ Molina, 37′ Caprari, 42′ rig. Quagliarella; s.t. 15′ Maroni.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Golemic, Gigliotti; Rutten (dal 17′ s.t. Mustacchio), Benali, Barberis (dal 22′ s.t. Zak), Zanellato (dal 36′ s.t. Gomelt), Molina; Messias, Nanni. A disposizione: Festa, Figliuzzi, Bellodi, Evans, Panza, Crociata, Kargbo, Mariani, Simy. Allenatore: Stroppa.

SAMPDORIA (4-3-3): Audero; Bereszynski, Murillo, Colley, Murru; Linetty (dal 40′ s.t. Gabbiadini), Vieira, Jankto; Ramirez (dal 25′ s.t. Ekdal), Quagliarella, Caprari (dal 14′ s.t. Maroni). A disposizione: Falcone, Augello, Chabot, Barreto, Bonazzoli, Depaoli, Thorsby, Ferrari, Léris. Allenatore: Di Francesco.

ARBITRO: Sacchi di Macerata. Assistenti: Longo di Paola e Santoro di Catania. Quarto ufficiale: Robilotta di Sala Consilina.

NOTE: ammoniti al 31′ p.t. Benali, all’11’ s.t. Jankto, al 14′ s.t. Caprari e al 21′ s.t. Bereszynski; recupero 3′ p.t. e 7′ s.t.


Coppa Italia, Crotone-Sampdoria: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Il Crotone ci prova, ma il cinismo della Sampdoria è spietato. A chiudere i conti dopo appena 35 secondi dal suo ingresso in campo è l’argentino Maroni, costretto nel finale di gara a uscire per infortunio.

45’+7′ Termina qui la sfida tra Crotone e Sampdoria

45’+3′ Ansia per Maroni, che esce in barella dopo un contrasto con Messias. L’argentino si tocca dolorante la caviglia destra

44′ Sei minuti di recupero

40′ Terza sostituzione anche per la Sampdoria: fuori Linetty, dentro Gabbiadini. Jankto torna a centrocampo

39′ Colley si concede il lusso di una rovesciata, ma il tentativo è da dimenticare

38′ Destro a giro di Messias dalla lunga distanza, Audero tira un sospiro di sollievo

36′ Stroppa pesca l’ultima carta a disposizione in panchina: Zanellato rifiata, è il turno di Gomelt

25′ Anche Di Francesco mischia le carte in campo: Ramirez lascia posto a Ekdal. Ora Vieira fa la mezz’ala e Jankto gioca alto sulla destra

22′ Secondo cambio per il Crotone: Zak rileva Barberis

21′ Giallo per Bereszynski: è irregolare la trattenuta ai danni di Zanellato

17′ Stroppa vuole dare più peso all’attacco: dentro l’ex blucerchiato Mustacchio, fuori Rutten

15′ GOL DELLA SAMPDORIA! Lampo Maroni: l’argentino riceve il cross di Bereszynski e sigla di testa la rete del 3-1!

14′ Di Francesco richiama in panchina Caprari, al suo posto entra Maroni. L’attaccante italiano viene ammonito durante l’uscita dal campo per presunta perdita di tempo

11′ Jankto finisce sul taccuino degli ammoniti per un intervento falloso su Barberis

9′ Ci prova anche Gigliotti dalla distanza, ma la deviazione di Caprari è provvidenziale

8′ Primo squillo di tromba del Crotone: Rutten cerca di farsi perdonare una fin qui disastrosa prestazione, il suo tiro a effetto viene respinto in allungo da Audero

Squadre in campo: comincia senza sostituzioni il secondo tempo di Crotone-Sampdoria!

Caprari nell’intervallo ai microfoni di Rai Sport: «Sappiamo che queste partite sono difficili, siamo partiti con il piede sbagliato ma abbiamo saputo rimettere in piedi il risultato. Il gol? Spero di farne altri così».

SINTESI PRIMO TEMPO – Il Crotone comanda la prima mezz’ora di gioco, sfruttando pienamente il fattore campo e la rete siglata all’8′ da Molina, imbeccato da Barberis e bravo a trafiggere Audero. La Sampdoria, però, fa valere la categoria in più e rialza la testa: la rimonta porta le firme di Caprari e Quagliarella tra il 37′ e il 42′.

45’+3′ Termina il primo tempo di Crotone-Sampdoria: proteste di tutto lo stadio “Scida” per un presunto tocco di mano da parte di Murru in area di rigore

45′ Tre minuti di recupero

44′ Ci prova anche Jankto dal limite dell’area: palla fuori di pochissimo

42′ VANTAGGIO DELLA SAMPDORIA! Quagliarella non sbaglia dal dischetto e completa la rimonta sul Crotone!

41′ CALCIO DI RIGORE PER LA SAMPDORIA! Rutten rovina su Murru in area: per l’arbitro Sacchi non ci sono dubbi

37′ PAREGGIO DELLA SAMPDORIA! Caprari scatta sul filo del fuorigioco, aggancia il lancio di Vieira e trafigge Cordaz con un diagonale che si infila nell’angolino

35′ Messias sfugge nuovamente alla coppia Murillo-Colley e impegna Audero in tuffo: altro brivido per la Sampdoria!

33′ Colley rischia tantissimo in marcatura su Messias: l’attaccante del Crotone viene atterrato in area di rigore, ma per l’arbitro Sacchi non c’è alcuna irregolarità

31′ È Benali il primo ammonito della gara: intervento pericoloso ai danni di Murru

29′ Crotone a un passo dal raddoppio! Molina pesca Benali in mezzo all’area, colpo di testa fuori di pochissimo

20′ Sul corner di Ramirez è bravo Colley a impattare il pallone, che però arresta la sua corsa tra le braccia di Cordaz

15′ Sampdoria vicina al pareggio! Quagliarella approfitta a metà dell’errore in presa di Cordaz: la rovesciata del capitano blucerchiato si spegne sul fondo

8′ VANTAGGIO DEL CROTONE! Disattenzione di Bereszynski sul filtrante di Barberis, Molina si ritrova a tu per tu con Audero e sigla la rete dell’1-0. QUI IL VIDEO

3′ La Sampdoria conquista il primo calcio d’angolo del match con Bereszynski: sugli sviluppi Colley devia verso la porta la conclusione di Quagliarella, Cordaz para ma l’arbitro Sacchi annulla tutto per fuorigioco del gambiano

Fischio d’inizio allo “Scida”: comincia Crotone-Sampdoria!

Il direttore sportivo della Sampdoria Osti ai microfoni di Rai Sport: «Siamo consapevoli di dover completare questa squadra e renderla competitiva per Di Francesco. Stasera pensiamo alla Coppa Italia, ci sarà tempo in settimana per fare riunioni e definire l’organico. I calciatori che abbiamo in rosa si sono adattati agli schemi dell’allenatore e hanno fatto un ottimo precampionato. Europa League? Non ci poniamo obiettivi. La Sampdoria deve cercare di valorizzare i giovani e ottenere il massimo in campionato. Fino a ora ci è andata bene, continueremo su questa strada. Non bisogna sbandierare gli obiettivi, ma raggiungerli».

Il presidente del Crotone Vrenna ai microfoni di Rai Sport: «Affrontiamo una squadra importante con un ottimo allenatore. Sarà difficile, ma andiamo per gradi».

Il portiere del Crotone Cordaz ai microfoni di Rai Sport: «L’obiettivo è quello di passare il turno, rispettando il valore della Sampdoria. Con Quagliarella ho fatto qualche partita nelle nazionali giovanili, ci conosciamo. Promozione in Serie A? Sarà il campo a parlare, noi dobbiamo fare del gioco la nostra identità. I risultati arriveranno. Cosenza all’esordio? Partita tosta, non c’è partenza migliore».

Il portiere della Sampdoria Audero ai microfoni di Rai Sport: «Non è facile, ma ci siamo detti che il gruppo è la nostra forza. Dobbiamo portare la nostra identità anche fuori casa, vogliamo iniziare bene la stagione. Di Francesco? Abbiamo capito cosa vuole, speriamo di metterlo in campo sin dall’inizio. Verranno fuori cose belle. Lazio? Inizio di campionato tosto, ma pensiamo al Crotone. Quagliarella? Spero faccia più gol dell’anno scorso».


Coppa Italia, Crotone-Sampdoria: le formazioni ufficiali

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Golemic, Gigliotti; Rutten, Benali, Barberis, Zanellato, Molina; Messias, Nanni. Allenatore: Stroppa.

SAMPDORIA (4-3-3): Audero; Bereszynski, Murillo, Colley, Murru; Linetty, Vieira, Jankto; Ramirez, Quagliarella, Caprari. Allenatore: Di Francesco.


Coppa Italia, Crotone-Sampdoria: probabili formazioni e prepartita

Così il tecnico del Crotone Stroppa: «Di sicuro la Sampdoria è un bel test, al di là del momento e al di là dell’avversario. Vorrei non vedere alcuni errori di superficialità visti domenica scorsa, per il resto mi auguro che la squadra ripeta l’ottima prestazione contro l’Arezzo. Di fronte a un avversario così importante sono sicuro che l’attenzione sarà al cento per cento. Bisogna curare i dettagli, sbagliare qualche passaggio in meno: è chiaro che se concedi a certi giocatori della Samp un passaggio sbagliato, puoi essere subito punito». Leggi qui l’intervista completa.

Così il tecnico della Sampdoria Di Francesco: «Si comincia a fare sul serio. Per noi è una partita molto importante, contro un avversario difficile, in prospettiva anche del campionato. Per quello farò anche delle valutazioni importanti, in base ai giocatori che avrò a disposizione. Allo stesso tempo, però, dobbiamo passare il turno: quello è l’obiettivo primario». Leggi qui l’intervista completa.

Nessun esperimento ma qualche dubbio per Di Francesco, ancora in attesa di rinforzi dal mercato: in difesa Bereszynski surclassa Depaoli, a centrocampo Ekdal è favorito dal primo minuto. Altrimenti, Vieira in cabina di regia con Jankto e Linetty ai fianchi. Tridente offensivo composto da Ramirez e Caprari a supporto del capitano Quagliarella.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Golemic, Gigliotti, Bellodi; Rutten, Zanellato, Barberis, Benali, Molina; Messias, Simy. Allenatore: Stroppa.

SAMPDORIA (4-3-3): Audero; Bereszynski, Murillo, Colley, Murru; Vieira, Ekdal, Linetty; Ramirez, Quagliarella, Caprari. Allenatore: Di Francesco.


Coppa Italia, Crotone-Sampdoria: l’arbitro del match

A dirigere la sfida tra Crotone e Sampdoria è Juan Luca Sacchi di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Salvatore Longo di Paola e Antonino Santoro di Catania. Il quarto ufficiale è Ivan Robilotta di Sala Consilina. Se con la Samp non si registra nessun precedente, sul curriculum di Sacchi compaiono invece nove incroci ufficiali con il Crotone dal 2014 ad oggi: cinque sconfitte, due vittorie e altrettanti pareggi (solo un rigore fischiato a favore) fra Serie A, Serie B e Coppa Italia.


Coppa Italia, streaming Crotone-Sampdoria: dove vedere la partita

La sfida tra Crotone e Sampdoria sarà visibile in diretta tv su Rai Sport 1 e Rai Sport HD, in streaming su RaiPlay.


VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.