Cuisance Sampdoria: chi è l'obiettivo di mercato a centrocampo
Connettiti con noi

Focus

Dal Bayern Monaco alla missione salvezza in Serie A con la Sampdoria: chi è Cuisance

Pubblicato

su

Chi è Michael Cuisance, centrocampista classe ’99 trasferitosi alla Sampdoria dal Venezia: dal Bayern Monaco alla Serie A

Michael Cuisance è un nuovo calciatore della Sampdoria. Il francese classe ’99 si è trasferito in blucerchiato dal Venezia, attraverso la formula del prestito secco fino al termine della stagione. Le sue qualità dovranno essere messe al servizio dei compagni nell’ardua impresa dalla salvezza. Mezzala dinamica con caratteristiche offensive, tanto da poter giocare anche trequartista, Cuisance è dotato di una buona tecnica individuale ed è abile negli inserimenti, così come nel tiro da lontano. Inoltre dispone di buona visione di gioco.

Dopo essere cresciuto nei settori giovanili di Strasburgo e Nancy, Cuisance viene acquistato nel 2017 dal Borussia Moenchengladbach. Nell’arco di due anni finisce nel mirino del Bayern Monaco, al quale si lega con un contratto fino al 2024. Trascorre una stagione in prestito al Marsiglia, dove colleziona minuti e buone prestazioni. Torna al Bayern con maggiore consapevolezza, essendo tuttavia costretto a scontrarsi con la concorrenza di campioni di livello mondiale. Cuisance decide così di intraprendere una nuova avventura, questa volta in Serie A: la Venezia gli concede un’opportunità e, nonostante la retrocessione in Serie B, viene riscattato definitivamente dai lagunari. Ora un’altra chance alla Sampdoria, nella speranza che possa davvero svoltare un’annata nefasta per i colori blucerchiati.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.