Gli Ex
Darboe verso Bari-Sampdoria: «Loro vivono come noi una situazione complicata. Sarà impegnativa, vogliamo i tre punti»
Ebrima Darboe, ex giocatore della Sampdoria ora al Bari, ha rilasciato delle dichiarazioni in vista della partita dello stadio San Nicola
In vista della quinta giornata di Serie B 2025/26 cresce l’attesa per la sfida tra Bari e Sampdoria. Nella giornata odierna il Corriere dello Sport ha pubblicato un’intervista a Ebrima Darboe, centrocampista gambiano classe 2001, che ha vestito la maglia blucerchiata e oggi è un punto di riferimento per la formazione pugliese allenata da Fabio Caserta.
Il giocatore, cresciuto nel settore giovanile della Roma e dotato di grande dinamismo in mediana, ha parlato con determinazione della partita in programma allo stadio “San Nicola”. Nelle sue parole è emersa la volontà del Bari di puntare con decisione ai tre punti davanti al proprio pubblico, in una gara che assume un valore particolare anche per i trascorsi recenti del calciatore.
Le parole del centrocampista gambiano
Darboe non ha nascosto le ambizioni della squadra biancorossa, sottolineando come l’obiettivo sia quello di trasformare il “San Nicola” in un fortino.
Per il giocatore gambiano, che a Genova ha vissuto un’esperienza significativa pur tra alti e bassi, la sfida contro il Doria rappresenta anche un momento personale importante. Affrontare i blucerchiati da avversario, infatti, gli permetterà di ritrovare compagni e ambiente che lo hanno accompagnato nel recente passato.
Una gara dal peso specifico alto
La Samp di Massimo Donati arriverà in Puglia con l’obiettivo di riscattare un avvio di stagione complicato. I liguri sanno di dover affrontare un Bari in difficoltà, il quale sarà sospinto dall’entusiasmo dei tifosi e dalla determinazione dei propri giocatori.
La partita del “San Nicola” si preannuncia quindi intensa e combattuta, con i biancorossi pronti a sfruttare il fattore campo e i blucerchiati desiderosi di rilanciarsi in classifica. Le dichiarazioni di Darboe, in questo senso, rappresentano un segnale chiaro: il Bari non intende fare sconti e cercherà i tre punti con convinzione. Le sue parole:
DEBUTTO AL SAN NICOLA – «Non vedo l’ora di giocare davanti ai nostri tifosi. Sarà un debutto molto emozionante. Ci troveremo di fronte la Samp, la mia prima squadra di B, che vive come noi una situazione complicata. Sarà impegnativa, vogliamo i tre punti».