D'Aversa dal Parma alla Sampdoria: pro e contro del suo possibile arrivo
Connettiti con noi

Focus

D’Aversa alla Sampdoria: pro e contro del suo possibile arrivo in blucerchiato

Pubblicato

su

Roberto D’Aversa è tra i possibili sostituti di Claudio Ranieri sulla panchina della Sampdoria. Vediamo i pro e i contro dell’operazione

Roberto D’Aversa, tecnico del Parma, è tra i possibili sostituti di Claudio Ranieri sulla panchina della Sampdoria, in caso di un addio di quest’ultimo. Vediamo i pro e i contro dell’operazione.

D’Aversa è un allenatore che ama giocare con un 4-3-3 moderno e dinamico, con gli esterni molto larghi in fase offensiva per permettere alla squadra di attaccare in ampiezza e un centrocampo con un regista “basso”, questione che potrebbe far esprimere al massimo un giocatore come Adrien Silva. Il pregio numero uno del tecnico nato a Stoccarda, però, è quello di saper valorizzare al massimo i giovani talenti che ha in rosa: l’esempio più eclatante è quello di Dejan Kulusevski. Chissà che non possa far esprimere al meglio anche Mikkel Damsgaard, giocatore molto simile allo svedese. Il problema di D’Aversa, però, è la continuità di rendimento delle sue squadre che, come quest’anno, vivono momenti di alti e bassi. Vale davvero la pena di sostituire Ranieri con lui?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.