De Silvestri e la maledizione Inter: «Mai battuta? Domenica vogliamo i tre punti» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

De Silvestri e la maledizione Inter: «Mai battuta? Domenica vogliamo i tre punti»

Pubblicato

su

Più di 200 presenze in A, 26 anni e un momento d’oro in tempi recenti. Tuttavia, Lorenzo De Silvestri dovrà affrontare i suoi demoni da giocatore domenica sera: in 15 gare giocate contro l’Inter in carriera, il terzino non ha vinto nemmeno una volta (tre pareggi, dodici sconfitte): «Fatemi vedere… scoppole su scoppole. Sinceramente non lo sapevo». Ed è l’avversario che ha affrontato più volte: «E sì, quindici iniziano a essere tantine. Resto un po’ sorpreso, anche perché seguo abbastanza i numeri, le statistiche. Alla fine delle partite leggo sempre i report che mi danno i preparatori. Le statistiche mi piacciono, perché mi consentono di crearmi degli obiettivi per migliorare. Ad esempio, ora so di non aver ancora vinto contro l’Inter...».

TANTI INCROCI – Ci si chiede se De Silvestri ricordi qualcuna in particolare di queste sconfitte (o mancate vittorie): «Beh, sicuramente la prima in assoluto: scoppola di 3-0 a San Siro. Di fronte avevo dei campioni, come Ibrahimovic, Cambiasso o Zanetti… io ero giovanissimo e mi faceva un certo effetto. Poi ricordo due partite contro l’Inter nello spazio di cinque giorni: la prima in campionato al sabato, che finì 2-2, e la seconda al mercoledì in Coppa Italia. Era la semifinale: all’andata sconfitti a Milano 1-0, al ritorno al Franchi eravamo scesi in campo convinti di poter ribaltare il risultato. E invece anche quella volta un k.o., di nuovo per 1-0. In quell’Inter c’era anche Eto’o…».

OBIETTIVO EUROPA – Da quando è alla Samp, il parziale non è migliorato, ma qualche ricordo positivo c’è: «Già, però ricordo sempre con gran piacere l’1-1 della scorsa stagione, all’andata. Un bellissimo gol di Renan nel finale: è stata una bella soddisfazione – dice il terzino blucerchiato a “Il Secolo XIX” -. Un pareggio particolarmente importante, anche perché si trattava della seconda partita con Mihajlovic in panchina». Sulla gara di domenica, ben diversa da quella al Ferraris l’anno scorso, conclusasi 4-0 per l’Inter: «L’Inter troverà un’altra Sampdoria. A noi questi tre punti servono troppo per continuare questa fantastica stagione. Il gruppo è unito e compatto: siamo dei rompiscatole per tutti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.