Defrel-Murru, pochi dubbi per Giampaolo: ecco chi gioca

defrel sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

In vista di Sampdoria-Torino la sensazione è che il tecnico doriano Giampaolo non voglia rischiare né il terzino, né l’attaccante

La Sampdoria si è portata dietro per tutta la settimana di avvicinamento alla partita contro il Torino il dilemma sulle condizioni fisiche di Gregoire Defrel e di Nicola Murru. Entrambi i giocatori, usciti malconci dal match perso a “San Siro” contro il Milan, hanno lavorato ieri sul campo, ma seguendo programmi personalizzati. La sensazioni è sempre stata, fin da domenica scorsa, che entrambi avrebbero potuto saltare l’appuntamento contro il Torino, anche e soprattutto per una questione di precauzione: sarebbe inutile, soprattutto pensando al fatto che fra tre settimane andrà in scena il Derby della Lanterna, rischiare di forzare e di perdere uno dei due elementi per un periodo ben più lungo.

Questa idea ha accompagnato il tecnico doriano Marco Giampaolo durante il giorni di preparazione alla gara contro i granata. Perciò, secondo La Gazzetta dello Sport, domenica pomeriggio non dovrebbero giocare né l’attaccante – che da tempo denuncia qualche problema fisico ai flessori – né il terzino. Se dovesse esserci un recupero lampo da parte dell’ex Cagliari, si potrebbe al massimo parlare di una staffetta con Jacopo Sala, che probabilmente prenderà nuovamente posto a sinistra. Per quanto riguarda l’attacco, invece, Giampaolo sembra orientato su Gianluca Caprari per sostituire Defrel, relegando ancora una volta Dawid Kownacki in panchina.