Delio Rossi e il boom di Icardi: «Così gli cambiai la vita» - Samp News 24
Connettiti con noi

Gli Ex

Delio Rossi e il boom di Icardi: «Così gli cambiai la vita»

Pubblicato

su

L’ex tecnico blucerchiato ricorda la partita che consacrò Icardi: «Gli negai i Mondiali, così tornò in Italia e giocò quel Juve-Samp»

Non certo un’avventura piena di soddisfazioni, quella di Delio Rossi sulla panchina della Sampdoria, ma che ha portato la Serie A a conoscere il talento di Mauro Icardi. L’attuale centravanti dell’Inter, nella stagione 2012/13 cominciò a muovere i suoi primi passi nella massima serie italiana sotto la gestione dell’allora tecnico blucerchiato Ciro Ferrara – si ricorda il gol nel derby contro il Genoa – ma il suo nome fu sulla bocca di tutti soltanto dopo una storica doppietta alla Juventus, arrivata a Torino nel gennaio del 2013 alla seconda apparizione di Rossi da allenatore della Samp: «Era un giocatore della Primavera – ha ricordato a Sport Mediaset – lo feci giocare titolare contro la Lazio. Venne da me prima della partita e mi disse “Farò questa partita, poi non tornerò in Italia perché ci sono i Mondiali U18 e voglio giocare con la Nazionale, ci tengo molto”. Gli dissi che avrebbe dovuto assumersi le sue responsabilità nel caso non fosse tornato, perché non aveva il mio permesso».

Quella decisione condizionò inevitabilmente la carriera dell’argentino, che finì sui taccuini dei maggiori club italiani, prima di segnare altre 7 reti e trasferirsi all’Inter a fine stagione: «Decise di tornare in Italia e lo feci giocare pochi giorni dopo contro la Juventus, quella partita gli ha cambiato la vita». Delio Rossi conclude con un appunto sul modo di stare in campo del classe ’93: «Mi farebbe piacere vederlo giocare più per la squadra a volte e meno per il gol. Una maglia di Icardi? Ho forse quella della Sampdoria, ma non dell’Inter».


VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.