Di Francesco: «Se una società mi vuole, deve comprarmi i calciatori»
Connettiti con noi

Gli Ex

Di Francesco: «Se una società mi vuole, deve comprarmi i calciatori»

Pubblicato

su

L’allenatore Di Francesco ha parlato del suo modo di lavorare, lanciando una provocazione alla dirigenza della Sampdoria

Eusebio Di Francesco è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per analizzare la propria metodologia di lavoro, che hanno funzionato al Sassuolo e alla Roma ma non alla Sampdoria. Il tecnico ha lanciato una provocazione alla dirigenza blucerchiata, che non gli ha messo a disposizione calciatori funzionali al suo gioco.

«Ogni gruppo ha una sua identità. Deve essere bravo l’allenatore a calarsi nelle realtà in cui allena, consapevole che non tutte le situazioni sono uguali. Ho bisogno di calciatori che abbiano qualità, ma a determinati livelli bisogna abbinare anche tanta fisicità. Per mettere in pratica il mio modo di pensare servono circa tre mesi. A Sassuolo ci sono riuscito da subito, a Roma ci ho messo un pochi di più ma ho ottenuto risultati. Peccato non aver potuto proseguire per tanti motivi. Le società sanno che se mi vogliono, devono anche comprarmi i giocatori».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.