Di Francesco studia la Samp. Ramirez-Thorsby, ultima chiamata

Sampdoria Di Francesco
© foto www.imagephotoagency.it

Nuovi esperimenti per Di Francesco in vista dell’amichevole con il Parma: Vieira mezzala. Ultima chiamata per Ramirez e Thorsby

CALCIOMERCATO – LE ULTIME NEWS SULLA SAMPDORIA

La Sampdoria si presenta all’ultima amichevole estiva ancora in fase di rodaggio. Nella suggestiva cornice del “Tardini” di Parma saranno molti gli esperimenti che Eusebio Di Francesco effettuerà in vista dell’imminente inizio di campionato. Il mercato in entrata non decolla e alcuni elementi della rosa sui quali poter fare affidamento non sembrano a proprio agio. Su tutti Gaston Ramirez, che nella posizione di ala fatica e non poco. Come l’uruguaiano, anche il nome di Morten Thorsby figura sulla lista dei partenti. Il centrocampista norvegese non sembra essere pronto per sostituire l’ex Dennis Praet e potrebbe essere girato in prestito a un’altra società italiana.

A questo proposito, per dare maggiore duttilità ai propri interpreti, Di Francesco potrebbe optare un posto da mezzala per Ronaldo Vieira, consentendo ad Albin Ekdal di riprendere in mano le redini della mediana. Oltre allo svedese dovrebbe tornare anche Gianluca Caprari: non ancora recuperato, invece, Manolo Gabbiadini. Come aggiunto dal Secolo XIX, quotata la presenza in difesa di Jeison Murillo e Bartosz Bereszynski.